Ci si aspettava una reazione per gli Allievi Nazionali guidati da Liguori e reazione non c’è stata. A Sant’Antimo un Catania cinico abbatte un Napoli molle e mai veramente incisivo sotto porta. Dopo l’iniziale svantaggio firmato Ferraù, il Napoli era chiamato a reagire ma un inizio di ripresa shock ha visto gli ospiti portarsi sullo 0-3 prima di firmare il poker nel finale. Terza sconfitta consecutiva per gli azzurrini che in questo 2015 hanno vinto soltanto a Pescara.
40′ Poker degli ospiti. Napolitano infila Ferrara su imbucata di Di Grazia.
39′ Di Grazia dalla distanza, Ferrara in volo blocca.
37′ Graziano la tocca per Napolitano che cade su un contatto con Acampora. L’arbitro lascia continuare.
35′ Garofalo si accentra e calcia in porta. Ferrara è attento e para.
32′ Esce Rizzo, entra Garofalo.
30′ Dagli sviluppi di un corner, Esposito serve Caiazza che da buona posizione di testa mette a lato. Lodevole il sacrificio di quest’ultimo che sta ricoprendo il ruolo di centrocampista centrale, ruolo inedito per lui.
29′ Esce Dadone, entra Cacciola.
25′ Cross di Rizzo per Napolitano che non arriva all’impatto col pallone. Sarebbe stato solo davanti a Ferrara.
23′ Amabile ammonito. Sostituito, entra Caiazza.
22′ Ammonito Di Grazia. Esce Maccioni, entra Biondi.
17′ Ammonito Donnarumma.
12′ Piove sul bagnato. L’arbitro espelle Otranto reo di aver strappato con troppa irruenza il pallone tra le braccia di un avversario per battere velocemente un calcio di punizione. Decisione rivedibile. Intanto esce Luise entra Musella.
10′ Entrano Mentana e Moxedano, gli fanno spazio Negro e Marotta.
9′ Il Napoli prova a reagire. Azione caotica con la palla che arriva a Marotta che prova il tiro ma Biondi blocca in sicurezza. Primo cambio nelle fila ospite Napolitano per Schisciano.
6′ GOL – Otranto serve Farina che viene anticipato da Migliaccio. Quest’ultimo dai 40 metri lascia partire un tiro imprendibile per Ferrara con la palla che va ad insaccarsi all’incrocio. Migliaccio, napoletano scuola Internapoli.
5′ Ancora Catania pericoloso! Di Grazia serve Maccioni che supera Ferrara ma si defila troppo e a porta sguarnita mette fuori. Il Napoli è sotto shock.
3′ GOL – Sugli sviluppi del corner il Catania raddoppia con Maccioni che svetta in area di rigore e mette la palla all’angolino.
2′ Occasione per il Catania ma la difesa azzurra seppur con affanno si rifugia in angolo.
1′ Inizia la ripresa. Triplo cambio per Liguori. Lasciano il campo Passeri, D’Ignazio e Procida in luogo di Farina, Amabile e Acampora. Nella circostanza Donnarumma va a sinistra.
Un Catania compatto nella prima frazione di gioco riesce ad imbrigliare un Napoli che nonostante ciò si è reso pericoloso ed è andato più volte vicino al gol ma che è stato punito dalla unica, vera occasione creata dagli ospiti ben sfruttata da Ferraù. Nella ripresa azzurrini chiamati a rincorrere e ad essere più cinici sotto porta.
40′ Finisce il primo tempo. Ospiti in vantaggio grazie alla realizzazione di Ferraù.
38′ Cross di Procida dalla sinistra, Marotta non ci arriva per poco e manca l’impatto con il pallone.
37′ Palla in profondità di Spavone per Procida ma Biondi sceglie bene il tempo dell’uscita e fa sua la sfera.
33′ Punizione dalla distanza di Ferraù con la palla che termina di poco alta sulla traversa.
30′ Otranto scarica per Procida che si accentra e scarica verso la porta ma la palla termina alta sulla traversa.
28′ Procida dagli sviluppi dell’angolo calcia a giro verso la porta difesa da Biondi ma la palla termina la sua corsa sulla traversa.
27′ Spavone dal limite dell’area, Biondi in angolo.
25′ Gol – Catania in vantaggio. Cross basso dalla destra, Donnarumma respinge male servendo involontariamente un assist al bacio per l’accorrente Ferraù che di sinistro mette alle spalle di un incolpevole Ferrara.
22′ Calcio d’angolo per il Catania. Maccioni mette dentro, Otranto manca l’intervento e Rescigno non riesce a ribattere in porta con il pallone che danzava pericolosamente a ridosso della porta difesa da Ferrara.
La pioggia scende copiosa in quel di Sant’Antimo e rende tutto più difficile alle squadre.
17′ Schema tra Otranto e Passeri che provano a servire Spavone, anticipato dalla difesa etnea. Catania che in contropiede protesta molto per un fuorigioco ravvisato a Graziano.
Ci sono Saurini e Grava in tribuna. Per l’allenatore della Primavera occhio su alcuni elementi da portare in squadra, Negro ne è la conferma.
13′ Primo ammonito nelle fila del Napoli, è D’Ignazio. Sulla punizione conseguente al fallo, Ferraù mette al centro ma Ferrara esce e fa sua la palla.
10′ Spavone va via a due avversari e la mette al centro per Negro che la gira verso la porta ma la sua conclusione non è precisa e si spegne a lato.
8‘ Intuizione di Negro che lancia Marotta nello spazio, tempestiva l’uscita di Biondi che allontana. Luise ci prova con un tiro dalla distanza con la porta sguarnita ma Maccioni si oppone.
2′ Cross dalla destra di Marotta stacca Procida ma la palla esce a lato.
11.48 Calcio d’inizio affidato al Napoli che batte con Negro e Spavone.
11.47 Le squadre fanno il loro ingresso in campo. Napoli in divisa bianca, il Catania nella sua consueta rossazzurra.
11.35 Le formazioni ufficiali:
Napoli: Ferrara, Luise, D’Ignazio, Otranto, Esposito, Donnarumma, Marotta, Passeri, Negro, Spavone, Procida. A disp.: Schaeper, Musella, Caiazza, Acampora, Amabile, Nocerino, Moxedano, Mentana, Farina. All.Liguori
Catania: Biondi, Migliaccio, Dadone, Ferraù, Rescigno, De Luca, Rizzo, Schisciano, Graziano, Maccioni, Di Grazia. A disp.: Spataro, Cacciola, Santitto, Garofalo, Napolitano, Fulvi, Biondi. All. Suriano
Arbitro: Festa di Avellino
Assistenti: Pregevole e Iodice di Torre Annunziata
Gentili lettori, benvenuti alla diretta testuale di IamNaples.it di Napoli-Catania, gara valida per la diciannovesima giornata del girone C del campionato Allievi Nazionali. Gli azzurrini di Liguori in quel di Sant’Antimo sono chiamati alla vittoria dopo le due sconfitte con Perugia e Crotone. Una partita non facile ma che gli azzurrini proveranno a fare loro e portare a casa 3 punti fondamentali per rincorrere la zona play-off.
Dai nostri inviati al Centro Sportivo di Sant’Antimo Ciro Troise, Antonio Balasco, Gilberto D’Alessio
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro