La squadra di mister Sormani spreca un’occasione importante per recuperare punti alle dirette concorrenti per il quarto posto utile per i play off. Dopo un primo tempo in sordina da parte degli azzurri, nella ripresa si scatena Roberto Insigne che sblocca il match e sembra indirizzare l’incontro dalla parte del Napoli ma l’errore del portiere azzurro Capotosto è una doccia fredda per le ambizioni degli azzurri. La redazione di Iamnaples.it vi propone la pagelle del match del campionato Primavera.
Capotosto 4,5 – Sono stati per l’estremo difensore azzurro novanta minuti di grandi difficoltà. Mostra incertezze nelle uscite e in occasione del pareggio calabrese commette l’errore fatale che costa due punti ai suoi compagni.
Savarise 6 – Sulla fascia destra nascono dei buoni cross ma per un soffio gli attaccanti azzurri non ne approfittano e in fase difensiva se la cava bene. (Allegra 6,5 – Il suo ingresso nella ripresa consente ad Insigne di crearsi gli spazi giusti e le azioni offensive sono molto più incisive).
Nicolao 5,5 – Spinge meno in attacco e non riesce a fermare il numero due della Reggina che gli crea non poche difficoltà. Meglio nella ripresa ma non è il solito cursore della fascia sinistra.
Celiento 6,5 – In fase di copertura è davvero preciso, prova alcuni spunti personali davvero importanti, anticipa di un soffio Louzada e sfiora nel finale di gara il gol che avrebbe portato la sua squadra alla vittoria.
Colella 5,5 – Nel primo tempo è in difficoltà sul pressing degli amaranto, sfiora il gol del vantaggio ma non ha disputato una partita al suo livello.
Di Falco 6 – Bene in difesa, non commette errori clamorosi anche se va vicino ad un clamoroso autogol ma nel complesso merita la sufficienza
Scielzo 5 – Non è nella sua giornata migliore, arriva spesso in ritardo sul pallone in fase offensiva e non crea pericoli alla difesa ospite, solo in una circostanza fa vedere le sue capacità ma è troppo poco per meritarsi di più.
Palma 5 – Il centrocampo azzurro subisce gli attacchi avversari e lui è quello che ne patisce di più. Il mister nella ripresa è costretto a sostituirlo. (Esposito 5,5 – Meglio del suo compagno di reparto ma non ha inciso in maniera determinante nel corso della gara e ha sbagliato un buon passaggio nel finale di gara)
Novothny 5,5 – Svetta molto bene sui palloni alti, vince tutti i duelli con i difensori della Reggina ma in zona conclusiva non ha creato grossi pericoli. Ha tutto il tempo per dimostrare il suo valore.
Fornito 5,5 – Nel complesso non ha demeritato, è stato uno dei pochi a cercare di mettersi in luce nel primo tempo, però non abbastanza per portare a casa un voto più alto. (Amico s.v.)
Insigne 6,5 – Nel primo tempo è ben marcato dai difensori calabresi. Nella ripresa si scatena nei suoi dribbling devastanti e realizza il gol del vantaggio e nel finale è sempre scatenato sulla corsia di destra.
All. Sormani 5,5 – Si fa espellere ad inizio gara e la sua squadra nel primo tempo non incide come dovrebbe. Cresce nella ripresa ma la mancata vittoria è dato da un calo di rendimento dei suoi ragazzi.
Reggina – Leone 6; Da Silva 6,5; Liberacky 5,5 (Paviglianiti 5,5); Nucera 5,5; Cianci 6; Di Lorenzo 5,5; Costanzo 6; Maita 5,5; Basso 6 (Brunori 6); Perone 6 (Maimone 5,5); Louzada 5 All. Venuto 6
Dal nostro inviato allo stadio “Ianniello” di Frattamaggiore Alessandro Sacco
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro