Pareggio al cardiopalma tra gli azzurrini e la squadra ospite del Benevento. Le emozioni non sono mancate: dopo una prima frazione equilibrata, la ripresa ha visto la prima in classifica prendere il largo con un D’Andrea scatenato, ma nel finale c’è stata la reazione d’orgoglio dell’undici di Mollo che allo scadere agguanta il pareggio. La Redazione di Iamnaples.it vi propone le pagelle dell’incontro disputato al “Kennedy”:
Loffredo 5 – Il portiere partenopeo non è sembrato sicuro nelle uscite e sul gol del raddoppio ospite ha mostrato non poche incertezze, nel complesso prova negativa.
Diana 4,5 – Sulla rete di De Mizio sbaglia la tattica del fuorigioco, non sembra in giornata positiva e sul cross di D’Andrea spiazza il proprio portiere completando una prestazione opaca.
Lo Monaco 5,5 – Nel primo tempo è il migliore del reparto difensivo, ottimi anticipi in fase di copertura e buoni cross dalla sinistra. Nella ripresa commette qualche leggerezza e si fa espellere per proteste.
Gerardi 5,5 – L’inizio di gara non è positivo, subisce gli attacchi ospiti, nel corso della gara rimedia con qualche buon intervento ma non si è guadagnato la sufficienza. (De Rosa 5 – Non dà incisività alla partita, poco determinato nei contrasti. Allo scadere si prende un cartellino giallo per proteste)
Picascia 6 – Del reparto difensivo è tra i migliori buoni tagli e prova qualche sortita in avanti senza però creare problemi.
La Torre 6 – Nel complesso non ha fatto molto per creare difficoltà al Benevento ma fa l’assist per il pareggio azzurro e questo lo salva da una gara non brillante.
Carezza 6 – Inizia bene la gara, prende un palo su punizione e sulla destra mette in difficoltà gli ospiti, poi cala alla distanza senza essere incisivo nel corso della partita.
Fabris 5,5 – Recupera palloni in mezzo al campo ed effettua buoni lanci ma non è costante nel corso della partita, mister Mollo lo sostituisce. (Guardiglio 6,5 – Entra in campo e sfiora la rete del 2-3, il tutto viene rinviato però al gol del pari che scatena una gioia irrefrenabile nella tifoseria partenopea).
Amico 5,5 – Tranne il cross per l’1-1 non ha mostrato le sue qualità offensive ed è sembrato avulso nella manovra. (Capezzuto 6 – Mostra molta vivacità sulla sinistra e spesso gli ospiti lo devono anticipare per spedire il pallone in corner).
La Pegna 6,5 – Il numero dieci del Napoli è una spina nel fianco per la difesa avversaria e oltre a sfiorare il gol in più di una circostanza si procura il penalty del 2-3 che dà speranze alla rimonta azzurra.
Romano 7 – Il giocatore della Primavera è il valore aggiunto dell’attacco partenopeo, segna una splendida rete in semirovesciata, recupera palloni in mezzo al campo e trasforma il rigore con freddezza.
All. Mollo 6,5 – E’ un pareggio di carattere conquistato dai suoi ragazzi, che giocano con molta determinazione. Effettua i cambi decisivi per evitare la sconfitta interna.
Benevento – Minichiello 6; Viti 5,5; Fasci 5; Frasciello 5,5; Fusco 5,5; Varricchio 5,5; Mazzariello 6 (D’andrea 7); De Mizio 6,5 (Pisani s.v.); Albarella 6; Anagni 5,5; Franco 6 All. Romualdo 6
Dall’inviato al “Kennedy” Alessandro Sacco
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro