Francavilla Fontana-Ha inizio, per i ragazzi terribili di mister Pompilio Cusano, la sedicesima rassegna nazionale “Giovani Speranze”. Il Torneo, che l’anno scorso ha visto trionfare i classe ’95 dell’Inter, prenderà forma in Puglia, nelle città di Francavilla Fontana, Sava, Fragagnano e Latiano e sarà un entusiasmante tre giorni che vedrà confrontarsi scuole calcio locali con squadre professionistiche provenienti da tutt’Italia. Oltre al Napoli, le società professionistiche che prendono parte all’ormai classica kermesse estiva di calcio giovanile, sono: Lecce, Reggina, Taranto ed Andria.
La prima, per Del Prete e compagni, come si suol dire, è stata “buona”: gli azzurrini hanno infatti glissato i pari età del Soccer Fasano con un tennistico punteggio di 6 reti a 0. Il primo tempo, di marca azzurra ma relativamente equilibrato, è terminato sul punteggio di 2-0 per i partenopei, grazie alle reti di Di Fiore e La Mura. La seconda frazione ha visto invece il Fasano crollare sotto i colpi di Di Fiore (per lui quest’oggi doppietta personale), Gagliardi, Fiorito e Corsale. Continua l’operazione-calcio champagne di mister Cusano che, dopo l’ottima figura in campionato e alle varie rassegne estive (su tutte l‘Anselmo Fagni, dove gli azzurrini hanno lasciato la final four solo per “colpa” di una differenza reti negativa con i pari età del Siena) continua a racimolare prestazioni di alto livello e buone vittorie. Il Giovani Speranze impegnerà domani gli Allievi Nazionali di Lega Pro in due appuntamenti: alle 9.45 in quel di Francavilla con i pari età del Cedas Avio Brindisi e alle 19.00 con i Ragazzi Sprint Crispiano presso Sava. Il 2 ed il 3 giugno, si spera (con buone chances ormai), gli allievi saranno impegnati nelle gare ad eliminazione diretta.
Soccer Fasano- Napoli 6-0. Ecco come sono scesi in campo gli azzurrini:
NAPOLI (4-2-3-1):Cinque; Pernasilio, Di Napoli, Finizio, Garbuglio; La Mura, Del Prete; Venditti, Fiorito, Cento; Di Fiore. A disp: Mauro, Amitrano, Celentano, Corsale, Gagliardi, Frallicciardi, De Felice. All. Cusano
Reti: Di Fiore; La Mura, Di Fiore, Gagliardi, Fiorito e Corsale.
A cura di Mirko Panico
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro