Doppio impegno odierno per gli Allievi Nazionali di Lega Pro di mister Pompilio Cusano. Gli azzurrini si sono confrontati stamane (9.45) con i pari età del Cedas Brindisi bissando il 6-0 di ieri e questa sera (19.00) con i Ragazzi Sprint Crispiano, vincendo con il risultato di 4 reti ad 1. Concluso il girone a punteggio pieno, Amitrano e compagni affronteranno domani per i quarti di finale alle 19.00 gli Allievi dell’Arezzo, arrivato secondo nel girone dopo il pareggio odierno (0-0) con il Lecce. Per gli azzurrini, dopo tre gare contro società dilettantistiche e scuole calcio, sarà il primo confronto contro una compagine professionistica.
Primo acuto- La gara mattutina ha visto un Napoli per nulla stanco dell’impegno di ieri (6-0 al Soccer Fasano), bravo ad archiviare subito la pratica Cedas Brindisi e a bissare il tennistico risultato. A marcare il tabellino ci hanno pensato il solito Gagliardi, autore di due reti, Corsale, Amitrano, Fiorito e De Felice. Il risultato poteva essere anche più rotondo data la mole di gioco nettamente superiore dei ragazzi di Cusano, ma grande merito va’ alla compagine brindisina che, da scuola calcio dilettantistica, ha comunque messo in mostra discreta organizzazione ed ottimo spirito.
CEDAS BRINDISI- NAPOLI 0-6. Ecco come sono scesi in campo gli azzurrini:
NAPOLI (4-2-3-1):Cinque; Pernasilio, Di Napoli, Finizio, Garbuglio; La Mura, Del Prete; Venditti, Fiorito, Cento; Di Fiore. A disp: Mauro, Amitrano, Celentano, Corsale, Gagliardi, Frallicciardi, De Felice. All. Cusano
Marcatori: Corsale, Amitrano, De Felice, Gagliardi, Fiorito, Gagliardi.
Bis pomeridiano- Il tardo pomeriggio ha visto invece i ragazzi terribili di mister Cusano battere con il risultato di 4-1 la Ragazzi Sprint Crispiano. Per Cinque, quello della compagine salentina, è il primo gol subito in questo torneo. Come si può evincere dal risultato (e forse anche da un pizzico di stanchezza dopo 3 gare in 24 ore) quella di cui detto è risultata essere, fin’ora, la gara più impegnativa per gli azzurrini, che comunque non hanno mai perso il pallino del gioco. A segnare, in quest’ occasione, ci hanno pensato Amitrano e De Felice (già autori di una rete a testa nella gara di questa mattina), Di Fiore e Celentano. Archiviate facilmente le tre gare del girone, da domani gli allievi sono chiamati a “fare sul serio”: ai quarti li aspetta il temibile Arezzo, ma i pronostici sono comunque dalla parte dei partenopei, che si candidano, com’è giusto che sia per una società come quella azzurra, alla vittoria finale.
RAGAZZI SPRINT CRISPIANO- NAPOLI 1-4. Ecco la formazione della gara:
NAPOLI (4-2-3-1):Cinque; Pernasilio, Di Napoli, Finizio, Garbuglio; La Mura, Del Prete; Venditti, Fiorito, Cento; Di Fiore. A disp: Mauro, Amitrano, Celentano, Corsale, Gagliardi, Frallicciardi, De Felice. All. Cusano
Marcatori: Di Fiore, Celentano, Amitrano, De Felice.
A cura di Mirko Panico
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro