Trionfa il Napoli nel 2° Memorial “Gigi Piccinelli” giocato al Buonocore di San Giovanni a Teduccio. I Giovanissimi Regionali, allenati da mister Cimmaruta, hanno la meglio sull’Aversa Normanna (squadra composta da ragazzi in prestito dalle scuole calcio) grazie ad un tennistico, quanto fuorviante 6-0. Già perché la gara, sostanzialmente in equilibrio per più di un tempo, viene decisa dalla troppo fiscale interpretazione del regolamento da parte dell’arbitro che espelle il centrocampista dell’Aversa D’Ambra, a causa di qualche parola di troppo. Un provvedimento fin troppo eccessivo, soprattutto se si considera come il match fosse stato molto corretto ed equilibrato fino a quel momento. Prima del fatidico cartellino rosso infatti il Napoli conduceva 1-0 grazie ad un gol di Reder al 33’pt, ma le azioni più pericolose erano state tutte di marca normanna. Il palo di Cardamone aveva fatto da intramezzo alle folgoranti sortite di Napolitano, il più brillante finchè il match è rimasto in equilibrio, e Conte; entrambi hanno vissuto una parentesi con il Napoli. Il primo è stato qualche settimana in prova con gli azzurrini ma non ha convinto i dirigenti del vivaio partenopeo, mentre Conte può vantare un passato nel Napoli prima di essere stato poi svincolato.
Dopo l’espulsione invece gli azzurri dilagano. Prima De Vena al 9’ della ripresa fa 2-0. Al 16’ è invece il neo entrato Cuomo a sfruttare una bellissima discesa di Iattarelli e ad insaccare. Ancora al 22’ è il turno di Guida che corregge una corta respinta del portiere, mentre al 26’ tocca di nuovo a Cuomo, stavolta dagli undici metri. Il punteggio finale è arrotondato dalla doppietta di Guida che gonfia la rete per il definitivo 6-0 con un tiro da posizione defilata, mettendo il sigillo su di una gara che dopo l’espulsione non ha avuto più nulla da dire.
Il risultato finale consacra il Napoli campione del torneo, con tanto di annessa premiazione e dono di gagliardetto e maglietta ufficiale del Napoli da parte di Gigi Caffarelli agli organizzatori del torneo che hanno premiato con una targa anche l’ex responsabile del settore giovanile Giuseppe Santoro, attuale team manager. L’Aversa Normanna dal canto suo esce a testa alta, nonostante l’imbarazzante passivo, consegnando agli occhi degli spettatori presenti alcune individualità non indifferenti.
NAPOLI: Cioce (1’st Galeota); Iattarelli; Cesarano (10’st Marino); Caiazza; Avitabile; Daddio (18’st Minale); Reder (8’st Cuomo); Santoro; De Vena (16’ Russo); Amabile (20’st Petrone); Vasca (17’st Guida). All. Cimmaruta
AVERSA NORMANNA: Liguori; Possi; D’Oda; Carrano; Z.Ascem; Cardamone; Migliaccio; D’Ambra; Conte; Cascone; Napolitano. A disp (tutti subentrati nel corso della ripresa): Mazzella; Marpione; Cocozza; Franzese; De Simone Marino; De Simone Marco. All. Somma
Marcatori: Reder 33’pt; De Vena 9’st; Cuomo 16’st e 26’st (rig); Guida 22’st e 30’st
Note: Ammoniti Caiazza e Franzese; Espulso D’Ambra. Circa 200 spettatori
Dai nostri inviati al “Buonocore” di San Giovanni a Teduccio (Na) Ciro Troise e Giancarlo Di Stadio
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro