Allo Stadio Renzo Barbera va in scena il IV turno eliminatorio di Tim Cup. La vincente dell’incontro sfiderà il Napoli di Sarria gennaio negli Ottavi di finale della competizione.
Gli azzurri partono favoriti, come potrai notare giocando su Snai, ma la Coppa Italia ci ha già regalato molte sorprese.
De Zerbi si a Lo Faso e Quaison per battere lo Spezia di Di Carlo che sceglie il tandem d’attacco composto da Cisotti e Baez. Ecco le formazioni ufficiali di Palermo e Spezia:
PALERMO: Fulignati; Rispoli, Goldaniga, Vitiello (C), Pezzella, Hiljemark, Gazzi, Bouy, Sallai, Lo Faso, Quaison.
A disposizione: Posavec, Andelkovic, Chochev, Aleesami, Balogh, Diamanti, Jajalo, Nestorovski, Morganella.
All. De Zerbi.
SPEZIA: Chichizola, De Col, N. Valentini, Ceccaroni, Migliore (C), Galli, Deiola, Vignali, Mastinu, Cisotti, Baez.
A disposizione Fontana, Valentini, Candela, Sciaudone, Crocchianti, Okereke, Piu, Maggiore, Barbato, Suleiman, Demofonti.
All. Di Carlo.
Arbitro del match il signor Gianluca Aureliano della sezione di Bologna, assistenti Salvatore Longo di Paola e Francesco Fiore di Barletta mentre il quarto ufficiale è Aleandro Di Paolo di Avezzano. Prima frazione di gioco che scivola via senza grosse emozioni, è lo Spezia però ad avvicinarsi in un paio di occasioni al vantaggio. Tentativo di Vignali di testa ma il pallone viene controllato da Fulignati. Palermo che dimostra nella prima frazione di gioco tutte le difficoltà nelle quali è incorsa la squadra di De Zerbi nelle ultime settimane. Tanta la fatica fatta dai rosanero nell’impostazione di una manovra lenta e farraginosa, con lo Spezia a fare paradossalmente il match mentre i rosanero difendono e provano a sfruttare le ripartenze. Primo tempo che si chiude sullo 0-0, nella ripresa i rosanero provano a scuotersi con Pezzella che tenta la stoccata dai 25 metri ma Chichizola blocca senza problemi. Palermo pericolosissimo al 57′ con Sallai che tenta una conclusione dalla destra, al limite dell’area, ma la sfera è deviata in corner. Palermo che domina a mani basse la ripresa, Sallai ha l’opportunità per chiudere i conti al minuto 87 ma da buona posizione non trova lo specchio. Non bastano 90′ a dare una scossa al match inchiodato sullo 0-0, nei supplementari grandissima occasione con Sciaudone che sciupa al 106′ il possibile 0-1 per lo Spezia. Episodio chiave al 114′ con Vitiello che ingenuamente si fa espellere per un doppio giallo guadagnato in 3 minuti. Incontro che termina in parità, si va ai calci di rigore dove è decisivo il rigore di Migliore dopo l’errore di Goldaniga, con lo Spezia che sfiderà il Napoli di Sarri a gennaio negli Ottavi di finale della competizione
A cura di Simone Ciccarelli
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro