Vi abbiamo raccontato della vittoria dei ragazzi di mister Muro sulla Ternana per 3-1. Napoli messo in difficoltà nei primi dieci minuti di gioco, ma bravo a ripristinare la parità già nella prima frazione di gara. Nella ripresa gli azzurrini hanno mantenuto il pallino del gioco, vincendo meritatamente. IamNaples.it vi propone le pagelle del match:
NAPOLI
Contini 6: Colpevolmente fuori dai pali sul gol degli avversari, si riprende bene nel corso della partita, compiendo un paio di buone uscite ed un disimpegno con dribbling annesso.
Girardi 6: Anche per lui un avvio in sordina, ma nel secondo tempo tiene bene soprattutto in fase difensiva.
Anastasio 6,5: Nella ripresa è una vera e propria spina nel fianco per la difesa avversaria, puntuale negli inserimenti crea costantemente a sinistra la superiorità numerica.
De Simone G. 6: Bravo con il compagno di reparto a contenere gli attacchi centrali degli umbri, lievi difficoltà nell’uno contro uno, ma sempre pronto a recuperare e metterci una pezza.
Mangiapia 6,5: Come il suo compagno di reparto controlla bene gli avversari, a questo va aggiunto un poderoso stacco di testa, che frutta il gol del vantaggio.
Supino 6: Il capitano offre tanta quantità in campo. Subisce un’entrataccia ad inizio partita che non ne condiziona però la prestazione.
De Masi 7: Un voto che si è meritato soprattutto nel secondo tempo. Una prestazione sopra dalle righe coronata da un bel gol. ( Di Giovanni s.v.)
De Simone G. 6,5: Prova più volte la conclusione dalla distanza. Effettua un paio di verticalizzazioni interessanti, mettendo i compagni soli davanti al portiere.
De Iorio 7: Una progressione impressionante che gli permette di bruciare gli avversari, costretti ad atterrarlo in area di rigore. Trasforma il penalty ed esce tra gli applausi degli spettatori. (Manna 6: Positiva la sua partita, dialoga bene con Selva)
Esposito 7: Probabilmente il migliore in campo. Lotta a centrocampo, imposta per i compagni e cerca più volte il gol, unica cosa che manca ad una partita superlativa. (Grillo s.v.)
Di Fiore 5,5: Poco incisivo per quasi tutta la partita. Al 59’ lascia il posto a Selva. (Selva 6: Entra benissimo in campo, seminando scompiglio tra gli avversari, eccede però nei dribbling quando può comodamente servire i compagni)
All. Muro 6: La sua squadra soffre nei primi minuti di gioco, ma poi sono bravi gli esterni nel fermare gli attacchi sulle corsie laterali. Nel secondo tempo inserisce forze fresche e la squadra porta a casa il risultato.
TERNANA: Tamburini 6, Massimi 5,5, Scimmi 5 (Annesanti 6), Bonisegni 5,5, Ligobbi 5,5, Gagliardini 5, Pagliarulo 5, Bobboni 6,5 (Trivelli 5), Nonni 5 (Battista 5), Russini 5,5, Sciani 5. All. Borrello 5,5
Dai nostri inviati al “Kennedy” Raffaele Di Guida e Francesco Gambardella
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro