Vi abbiamo raccontato della sconfitta di questa mattina per 1-3 degli Allievi Nazionali del Napoli contro i pari categoria della Lazio allenati da Simone Inzaghi (clicca qui per leggere la diretta). IamNaples.it vi propone le pagelle della partita:
NAPOLI
Contini 6,5: Il numero uno azzurro non ha nessuna colpa sui tre gol presi, anzi più di una volta toglie le castagne dal fuoco, mostrandosi tempestivo nelle uscite e reattivo tra i pali.
De Simone F. 5: In fase offensiva l’apporto del terzino del Napoli è pressoché nullo, mentre in difesa mostra delle difficoltà, così come tutti i suoi compagni di reparto che più di una volta hanno sbagliato il fuorigioco. (La Mura: 5,5: Con un Napoli votato all’attacco la sua spinta sarebbe dovuta essere maggiore)
De Vincenzo 5,5: Anche l’altro esterno partenopeo ha avuto diverse difficoltà sia in manovra di spinta che in fase passiva, ma è riuscito a districarsi in alcune situazioni complicate.
Prezioso 6: Parte bene, suo è infatti il primo tiro del match, combatte a centrocampo dove la partita si fa agonisticamente cattiva e anche per questo le sue energie vanno esaurendosi con il trascorrere dei minuti. (Schiavo 5,5: Entra all’inizio del secondo tempo, buono il suo apporto in fase offensiva un po’ meno in quella difensiva)
Mangiapia 5,5: Luci ed ombre nella partita del centrale azzurro. Imperioso nel gioco aereo e nel far ripartire la manovra dei suoi, ma soffre tremendamente la velocità degli avversari che in qualche occasione lo hanno lasciato sul posto.
Girardi 5: Anche lui ha sofferto la velocità dei biancocelesti, che troppe volte sono partiti alle spalle sue e dei compagni di reparto. (Esposito A. s.v.)
Bifulco 6: Qualche inserimento interessante da parte sua, ma un po’ difettoso nella mira. Nonostante le diverse entratacce subite, la sua corsa resta fluida. (Selva 5,5: Solo l’ultimo quarto d’ora finale per lui, ma avrebbe potuto fare qualcosina in più)
Gaetano 6,5: Oltre ad essere l’autore di un gol di pregiata fattura, il capitano del Napoli è il migliore tra i suoi perché sullo 0-3 continua a sgomitare a centrocampo, servendo anche alcune palle interessanti ai suoi compagni.
D’Auria 5,5: Prova a farsi pericoloso con qualche conclusione di potenza, che però difficilmente finiscono nello specchio della porta. (Lombardi 6: Poco il tempo a sua disposizione, ma è riuscito comunque a rendersi pericoloso).
Anastasio 5: Si vede poco in attacco, forse perché è più preoccupato di contenere gli avversari, ma anche nella fase d’interdizione i risultati non sono eccelsi. (De Masi s.v.)
Di Fiore 6: Tra gli attaccanti è sembrato quello più in forma, ma sciupa una ghiotta occasione sulla fine del primo tempo, tentennando a tu per tu con il portiere e facendosi recuperare dalla difesa avversaria. (Gagliardi 6: Entra quando il risultato è già sul 1-3, mostra qualche buona sortita offensiva ma la difesa della Lazio riesce a controllarlo)
All. Muro 5,5: Il tecnico del Napoli le ha provate tutte in attacco per riportare la partita sui giusti binari, ma avrà da lavorare sul reparto arretrato, che troppe volte si è lasciato sfuggire gli avversari. Da migliorare soprattutto i movimenti del fuorigioco.
LAZIO: Guerrieri 6, Perocchi 6, Fè 6, Sterpone 6 (Gattamelata s.v.), Ferrara 5,5 (Bonacini 5,5), Mattia 6, Palombi 7,5 (Tentoni 6), Condemi 6 (De Dominicis 6), Fiore 6,5 (Rossi 6), Murgia 6 (Costalunga s.v.), Steri 7 (Milani 6). All. Inzaghi 6,5.
Dal nostro inviato al “Kennedy” Raffaele Di Guida
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro