Vi abbiamo raccontato della partita degli Allievi Nazionali del Napoli contro il Lanciano (clicca qui per rileggere la diretta). Vittoria di misura dei ragazzi di mister Muro che passano grazie ad un autorete di Parisi, avvenuta nel primo tempo. Nel secondo tempo il Napoli riesce a mantenere il risultato, anche se in inferiorità numerica dopo l’espulsione di De Iorio, rischiando poco. IamNaples.it vi propone le pagelle del match.
NAPOLI
Scarpa 6,5: Chiamato raramente in causa, si fa trovare pronto al momento giusto, salvando il risultato parando alcune insidiose punizioni e compiendo una prodezza sul calcio da fermo di Monachetti.
Girardi 6: Attento in fase difensiva, meno continuo invece nella spinta, discontinuità dovuta anche all’inferiorità numerica.
Anastasio 6: Si libera spesso sull’out sinistro, ma i compagni lo servono poco. Quando ha la palla tra i piedi offre alcuni buoni spunti, ma resta ancora impreciso in fase di cross.
Palumbo 6: Molti gli scontri fisici a centrocampo e lui non si tira indietro, recupera molti palloni nella sua zona di campo da vero combattente. (De Masi 6: Sfiora il raddoppio con una potente conclusione dalla distanza)
Esposito 7: Con il compagno di reparto è probabilmente il migliore in campo. Sempre attento in difesa, non sbaglia mai un anticipo e contiene bene le sortite avversarie.
Granata 7: Bene in difesa e molto bene in fase d’impostazione, i suoi lanci innescan pericolosamente i suoi compagni ed e proprio da uno di questi che nasce il gol vittoria.
Bifulco 6,5: Attacca sempre la profondità ed è bravo nell’uno contro uno, alcune volte però eccede nel tenere la palla tra i piedi ritardando il passaggio ai compagni.
Setola 6: Discreto in entrambe le fasi di gioco. Recupera molti palloni e si rende pericoloso con alcuni inserimenti. (De Simone F. 6: Entra bene in campo, mostra qualche buona ripartenza)
De Iorio 5,5: Buon primo tempo il suo e solo la sfortuna gl’impedisce di trovare la strada del gol. Ma è ingenuo nel cedere alle provocazioni degli avversari e reagisce, guadagnandosi il rosso che lascia i suoi compagni in inferiorità numerica e gli impedirà di scendere in campo nella gara decisiva di Catania.
Prezioso 6: Anima del centrocampo, forse oggi ha sofferto un po’ il traffico creatosi nella sua zona di competenza, meglio in fase difensiva che in quella d’impostazione.
D’Auria 6: Dialoga bene con i compagni e cerca anche la gloria personale, ma ha vissuto giornate migliori. (Lombardi 6: Prestazione senza macchia e senza gloria la sua, meglio nel finale)
All. Muro 6,5: I suoi ragazzi non mostrano la giusta cattiveria nel primo tempo, non chiudendo un match ampiamente alla loro portata. Con l’espulsione però esce fuori il carattere degli azzurrini, evidenziando l’ottimo lavoro svolto nei movimenti difensivi.
LANCIANO: Simpatico 5, Ambrosino 5,5 (Larivera s.v.), Parisi 5, Ciardiello 6 (Monachetti 6), Caruso 5,5, Brandi 5,5, Serafini 5 ( Esposito 5,5), Noè 5,5 (Pantalone 5,5), Colella 6, Cianci 5, Bellomo 5. All. Di Camillo 5,5
Dai nostri inviati al Kennedy Giancarlo Di Stadio e Raffele Di Guida
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro