Cerca
Close this search box.

Allievi Nazionali – Napoli-Crotone 0-0: Ecco le pagelle di IamNaples.it

La squadra appare poco convinta, un po' spaesata; bisogna lavorare sulla crescita di questi ragazzi

La prima gara dell’anno per i ragazzi di Ciro Muro termina con uno scialbo pareggio a reti bianche. Le occasioni da gol non sono mancate ma c’è stata poca lucidità nei passaggi e nei tiri verso lo specchio della porta del portiere calabrese. Anche le condizioni del campo a causa del maltempo non hanno agevolato la manovra azzurra, però, non c’è stata quella continuità offensiva necessaria per ottenere i tre punti. La Redazione di IamNaples.it vi propone le pagelle della partita disputatasi al “Kennedy”:

Contini 6,5 – Anche oggi è stato determinante per i suoi compagni. Sicuro nelle uscite e nelle prese alte, controlla le conclusioni avversarie con disinvoltura e compie un grande intervento sull’attaccante avversario Drago.

Girardi 6 – Compie una precisa chiusura nel finale del primo tempo, nella ripresa si disimpegna abbastanza bene con normale amministrazione e merita a pieno la sufficienza.

Anastasio 6 – Va in crescita con il passare dei minutisi propone più spesso sulla fascia sinistra, soprattutto nella seconda frazione; sugli sviluppi di un contropiede sbaglia, forse per stanchezza, un passaggio che poteva essere decisivo . Comunque conferma di essere in crescita nello scacchiere di Ciro Muro.

De Simone G. 5 – Sbaglia molti passaggi, non riesce a guidare la manovra come in altre occasioni. (De Simone F. 5,5 – Aiuta Anastasio nella fase di spinta sulla corsia sinistra, ma non è abbastanza incisivo e a fine partite spreca una clamorosa palla-gol, il suo pallonetto si spegne alto a portiere battuto)

Mangiapia 6,5 – Il capitano ci impiega tanto agonismo dal punto di vista fisico, gestisce con serenità la difesa del Napoli e gli ospiti non trovano molti spazi per far male.

Esposito 6,5 –  Appare sicuro dei propri mezzi, non commette errori e in alcuni casi riesce a produrre lanci interessanti per i compagni.

Bifulco 6,5 – Nel primo tempo è il migliore della squadra, sulla fascia destra sfonda con una certa continuità e la squadra avversaria non sa come fermarlo. Gli manca il gol che sfiora nel primo tempo, cala nella ripresa ma appare sempre ispirato quando riceve il pallone.

Schiavo 5,5 – Produce delle buone triangolazioni nel primo quarto d’ora con Bifulco, però, non riesce a dare continuità all’azione e il Crotone riesce a trovare le giuste contromisure.

D’Auria 6 – Crea due occasioni da gol nei primi cinque minuti, poi cala con il passare dei minuti. L’intelligenza dei suoi movimenti e la forza mostrata nei minuti in cui si esprime al meglio dimostrano che il talento c’è ma si esprime a tratti. Esce nell’intervallo per una contusione. (De Iorio 5,5 – Se escludiamo un tiro a giro a fine partita, non riesce a dare la svolta tanto attesa da mister Muro, non incide sul match. Il mister voleva dare profondità all’attacco ma il suo contributo si nota poco)

Prezioso 6 – Quando riceve palla sulla fascia sinistra fa davvero male alla squadra ospite, nella ripresa viene dirottato a destra e per alcuni minuti si vede una manovra più arrembante. Nel complesso è stato autore di una buona prestazione.

Di Fiore 5 – Si fa notare poco in fase offensiva, quando al 12′ Prezioso disegna un preciso cross di testa da posizione invitante manda il pallone a lato. Dopo quest’episodio si demoralizza e l’allenatore lo sostituisce nell’intervallo. (Napolitano 5 – Si intestardisce nei dribbling e in qualche finezza di troppo; come quando al 69′ invece di servire i compagni prova la conclusione da posizione defilata. Davvero una prova da dimenticare)

All. Ciro Muro 5,5 – Le prova tutte per vincere la partita, ma sul piano del gioco la squadra non esprime fluidità di manovra. Preoccupa ancora di più l’atteggiamento dei ragazzi, apparsi poco convinti, un po’ spaesati. Bisogna lavorare per la crescita dei ragazzi, ha bisogno anche del supporto della società.

Crotone – Pupa F. 6,5; Tisci 6,5; Napoli 6,5; Assisi 6,5; Riggio 6; Cava 6; Castorina 5,5; De Marco 6,5 (Pupa D. 5,5); Drago 6 (Marasco s.v.); Tripicchio 7; Bianco 5,5 (Muordo 6) All. Farina 6,5

Dal nostro inviato al “Kennedy” Alessandro Sacco

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.