Cerca
Close this search box.

Allievi Nazionali– Napoli-Catania 0-5: Ecco le pagelle di IamNaples.it

Gli azzurrini crollano al "Kennedy" contro il Catania: regnano confusione ed insicurezza, bisogna correre ai ripari

Sconfitta pesante per i ragazzi di Ciro Muro che per ottanta minuti non sono mai apparsi in partita. Il Catania è stato cinico a sfruttare gli errori difensivi degli azzurrini. La Redazione di IamNaples.it vi propone le pagelle del match disputatosi al “Kennedy”.

Contini 5 – Il portiere azzurro oggi non è sembrato la solita saracinesca tra i pali. Sul primo gol si fa sorprendere su una conclusione non irresistibile e sul terzo gol paga un’indecisione con Mangiapia. Giornate storte che possono capitare anche ai più bravi.

La Mura 5 – Perde il duello con Di Grazia e non si propone quasi mai sulla fascia destra. Il mister capisce la sua giornata poco fortunata e lo sostituisce ad inizio ripresa. (Anastasio 6 – Meglio rispetto al suo compagno di squadra, si propone per qualche cross ma non sempre sono precisi nell’area di rigore. Ma la buona volontà non è mancata)

De Vincenzo 5 – Scapellato lo mette in grande difficoltà,  poi continua a non dare segnali di ripresa e commette il fallo da rigore sull’attaccante avversario Compagno. Si rifarà sicuramente nelle prossime partite. (De Simone 5 – Il suo ingresso non cambia di molto le cose, anzi anche lui soffre le incursioni avversarie)

De Simone 5,5 – All’inizio sembra ispirato, recupera palloni in mezzo al campo e lancia Bifulco sulla destra, poi la squadra cala e lui non riesce più ad essere preciso nei passaggi.

Mangiapia 5 – Nel primo tempo ha retto l’urto del numero nove siciliano,  nella ripresa è sembrato indeciso in alcuni contrasti e viene coinvolto nel crollo della squadra.

Esposito 5 – Anche lui regge un tempo in difesa, poi la gara finisce con il Catania che attacca e il Napoli che non riesce più a reggere l’urto offensivo ospite.

Bifulco 6  – Sulla destra è davvero ispirato, prova giocate personali ma purtroppo vane vista la solidità avversaria. Meriterebbe miglior sorte ma la squadra non lo sussiste nelle sue incursioni sulla destra. Le qualità non gli mancano, l’ha dimostrato anche oggi essendo tra i pochi a meritare la sufficienza. (Di Giovanni s.v.)

Schiavo 5,5 – Nel primo tempo prova a dare spinta al centrocampo, è propositivo ma non fino in fondo. Le sue punizioni insidiano il portiere ospite, ma è troppo poco per arrivare alla sufficienza. (Setola 5,5 – Il suo ingresso porta un po’ di vivacità che, però, si spegne troppo presto)

De Iorio 5,5 – Se escludiamo una conclusione al 30′ , non riesce a dare problemi alla squadra avversaria. Cerca di dare il massimo ma oggi è poco ispirato e la squadra non lo aiuta nel fare la differenza. L’opaca prova del bomber dei Giovanissimi Nazionali dimostra la debacle della squadra di Muro (De Masi 6 – Nel finale di gara prova per due volte il gol personale, la mira non l’ha aiutato, però, almeno prova a dare il suo contributo nella manovra d’attacco)

Prezioso 5,5 – Inizia bene il match, costruisce buone triangolazioni con Bifulco, ma cala con il passare dei minuti e la sua spinta non è efficace. (D’Auria 5,5 – Sfiora con un tiro a giro il gol dell’1-2 ad inizio ripresa, poi non è più pericoloso dalle parti di Costanzo)

Di Fiore 5 – Non riesce mai a dare la profondità alla manovra azzurra e in una circostanza si fa anticipare dai difensori siciliani. Rispetto al passato è sembrato poco determinato in fase offensiva. (Manna s.v.)

All. Muro 5  –La squadra non ha seguito i consigli che lui dava dalla panchina, nel complesso la manovra è apparsa poco fluida e gli avversari hanno colpito con cinismo e freddezza. Negli azzurrini regnano confusione ed insicurezza, l’allenatore è il primo che deve correre ai ripari; bisogna farlo innanzitutto per la crescita dei ragazzi che così è messa in seria difficoltà. Muro, però, ha bisogno del supporto della società e dei dirigenti del settore giovanile azzurro

Catania – Costanzo 6 (Pandolfo s.v.); Aiello 6,5 (Napoli S. s.v.); Marino 6,5 (Santamaria s.v.); Sessa 7; Capuano 6,5; Provini 7; Scapellato 7 (Boizzanga 6,5); Nappo 6; Compagno 6,5 (Rossetti 7); Di Grazia 7 (Battaglia 6,5); Vaccaro 5,5 (Napoli 5,5) All. Raciti 7

Dal nostro inviato al “Kennedy” Alessandro Sacco

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.