Una vittoria pesante come un macigno, quella portata a casa dalla squadra di mister Chianese nella diciannovesima giornata del campionato Under 17 A e B Girone C. Napoli che spazza via senza problemi l’Avellino e balza al terzo posto in classifica, approfittando dello 0-0 di ieri tra Benevento ed Ascoli. Sblocca il match Domenico Esposito che si procura e trasforma un penalty al minuto 4. Gli azzurri mancano l’appuntamento col raddoppio fino al 38′ della ripresa con Chianese, subentrato da pochi minuti, che firma il 2-0 con una meravigliosa sforbiciata. Tris ancora del numero 18 azzurro che chiude, nel recupero, il match. Ecco le pagelle di IamNaples.it:
ZAGARI 6: Quasi mai chiamato in causa nell’arco del match, guida la difesa con tranquillità e disinnesca senza problemi gli sterili tentativi dell’attacco ospite.
GAETA 6: Prestazione di ordinaria amministrazione per il laterale di difesa azzurro, quest’oggi meno propositivo rispetto al solito. Nella seconda frazione di gioco trova aiuto in fase di non possesso grazie all’ingresso del terzino Arcella, schierato sull’esterno destro d’attacco.
MASSA 6: Decisamente ruvido ma efficace nell’uno contro uno, gli manca in più di un’occasione la giusta lucidità nel far ripartire l’azione dalla difesa. Sulle palle alte difficilmente viene superato. (dal 40′ s.t. D’AUSILIO S.V.)
MARIANI 6: Sufficienza piena per il centrale azzurro che, insieme a Massa, concede poco o nulla allo spento attacco dell’Avellino. Prova a farsi vedere anche in fase offensiva sulle palle inattive ma è poco fortunato.
SALIMBE’ 6: Corre come un forsennato per tutta la partita, sovrapponendosi a più non posso alle iniziative di Guadagni prima e Giliberti poi. Vince senza troppi affanni il personale duello con Antignano che non riesce mai a sorprendere il terzino del Napoli. (DAL 40′ s.t. BIANCO S.V.)
ALESSIO ESPOSITO 6,5: Prestazione maiuscola del metronomo e capitano del Napoli. Nella prima frazione smista un’infinità di palloni ai compagni che in troppe occasioni sciupano a tu per tu con Pone. Nella ripresa, nonostante il comprensibile calo fisiologico, rischia di andare a segno con un bel colpo di testa che vede la grande risposta dell’estremo difensore dell’Avellino. (DAL 40′ s.t. GENNARO ESPOSITO S.V.)
LABRIOLA 6: Dopo la manciata di minuti concessigli da Chianese nella scorsa giornata, il numero 10 degli azzurri torna titolare nel match odierno dopo il lungo infortunio. Soliti spunti palla al piede ma finisce spesso per tenere troppo il pallone facilitando il recupero della difesa avellinese. Ha diverse occasioni per timbrare il cartellino ma non è abbastanza cinico negli ultimi 20 metri. (DAL 34′ s.t. CAIAZZO S.V.)
FIBIANO 6,5: Propizia la rete del vantaggio azzurro con un’incursione in solitaria che sorprende la difesa ospite. Tanta sostanza e grande qualità sulle palle inattive, affidate tutte al numero 8. Dimostra di essere già una pedina fondamentale per Chianese, mette in difficoltà Pone sui calci di punizione dalla distanza.
CIRO GUADAGNI 6,5: Il solito funambolo sulla corsia mancina dell’attacco azzurro. Quando punta palla al piede, sono dolori per la difesa dell’Avellino. E’ poco lucido in fase conclusiva ma crea sempre la superiorità numerica in fase offensiva, mettendo in grossa crisi le maglie difensive dei Lupi. (Dal 40′ s.t. GRANATA S.V.)
DOMENICO ESPOSITO 6,5: Si batte come un leone e dopo nemmeno 240 secondi si procura e trasforma magistralmente il rigore dell’uno a zero. Dopo il gol trova grande carica e tiene botta da solo alla ruvida fase difensiva dell’Avellino. (DAL 16′ s.t. CHIANESE 7.5: Prestazione maiuscola del centravanti lanciato nella ripresa al posto di Domenico Esposito. S’inventa una rete meravigliosa che lascia tutti a bocca aperta, raddoppia con grande cinismo siglando la personale doppietta).
GILIBERTI 6: Punta e non sempre salta Pacilli, bravo a chiudere le prevedibili scorribande dell’esterno del Napoli. Finisce in più di un’occasione per tenere troppo palla e sciupando delle prezione ripartenze. Quando riesce a raggiungere il fondo e a crossare, è poco preciso nel servizio ai compagni. (DAL 16′ s.t. ARCELLA 6: il terzino destro viene posizionato ancora una volta nel trio d’attacco, stavolta con risultati sufficienti ma non esaltanti. Aiuta Gaeta in fase di non possesso ma davanti non è sempre pronto a far male la difesa ospite).
ALL.CHIANESE 6,5: Gli azzurrini tornano a vincere dopo il pari, in trasferta, a reti inviolate contro il Frosinone. Gli azzurrini dominano in lungo e in largo ma solo nel finale dilagano con la doppietta del neo entrato Chianese. Tre punti importantissimi nella corsa alla Final Four e che, al momento, significano terzo posto al pari dell’Ascoli.
Ecco il tabellino del match:
SSC NAPOLI (4-3-3)
Zagari 6, Gaeta 6, Massa 6 (Dal 40′ s.t. D’Ausilio s.v.), Mariani 6, Salimbè 6 (Dal 40′ s.t. Bianco s.v.), A.Esposito 6,5 (Dal 40′ s.t. G.Esposito s.v), Fibiano 6,5, Labriola 6 (Dal 34′ s.t. Caiazzo s.v.), C.Guadagni 6,5 (Dal 40′ s.t. Granata s.v.), D.Esposito 6,5 (Dal 16 s.t. Chianese 7.5), Giliberti 6 (Dal 16′ s.t. Arcella 6) All. Chianese 6.5
A disp.: Mancino, D’Ausilio, Arcella, G.Esposito, S.Esposito, Granata, Chianese, Caiazzo, Bianco. All.:Chianese
AVELLINO (4-3-3)
Pone 6, Caputo 5, Pacilli 5,5, Sannia 5, Saporito 5, De Luca 5,5 (Dal 8′ s.t. Migliaccio 5,5), Antignano 5,5, Farinelli 5.5 (Dal 22′ s.t. Corcione 5.5, Coiro 5,5, Falco 5 (Dal 22′ s.t. Paudice 5,5), Monaco 5,5. A disp.: Moscogiuri, Bonocore, Gargaro, Corcione, Paudice, Conte, Migliaccio, Cuomo, Gambino. All.:Rocco 5
Dai nostri inviati a Sant’Antimo Simone Ciccarelli e Gilberto D’Alessio
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro