Cerca
Close this search box.

RILEGGI IL LIVE – Allievi Nazionali, Bari-Napoli 2-0 (64′, 70′ Portoghese)

Sconfitta chiave in ottica play off

Occasione sprecata dai ragazzi di mister Liguori che perdono una partita fondamentale in ottica play-off. Ad avere la meglio è il Bari che non aveva alcuna esigenza di classifica. I ragazzi di Legrottaglie portano a casa un meritato successo.

85′ Triplice fischio

82′ Non succede nulla nei minuti di recupero. Si attende solo il fischio finale.

80′ Punizione Napoli. Batte Otranto, palla al lato. L’arbitro assegna 5′ di recupero.

77′ Non c’è reazione da parte del Napoli

71′ Fuori Nocerino e Negro dentro Amabile e Mentana.

70′ RADDOPPIO BARI! Ancora Portoghese. Gran gol del giocatore del bari che supera Ferrara con una precisa e potente conclusione sotto  la traversa.

66′ ROSSO DIRETTO PER DUE GIOCATORI! Bari e Napoli restano in dieci. Per il Napoli viene espulso Farina, per i pugliesi Dellino.

64′ GOL DEL BARI! Portoghese porta in vantaggio i padroni di casa. Il neoentrato supera Ferrara con una conclusione mancina nonostante l’opposizione di Otranto.

60′ Pericoloso contropiede del Bari sventato ancora una volta da Schiavi, ancora una volta provvidenziale. Terzo cambio Bari: fuori Barone dentro Di Cosmo.

58′ Cambio Bari: fuori Natale dentro Romanazzo.

56′ Cambio nel Bari: fuori De Palma dentro Portoghese. Liguori, invece, procede a tre cambi: Farina per Procida,  Donnarumma per Riccioe Cioffi per Luise

55′ Super Ferrara! Grande parata del numero uno azzurro sul tocco ravvicinato di Natale.

53′ Ammonito Esposito per fallo di mano.

52′ La gara s’innervosisce. Scontri e provocazioni dauna parte e dall’altra.

48′ Nel giro di tre minuti il Bari colelziona tre palle gol importanti. La più clamorosa è quella del minuto 48 sprecata malamente da De Palma dopo un ottimo assist di Bianchi.

45′ PERICOLO NAPOLI! Azzurri vicini al vantaggio. Procida sfodera un interno destro motlo interessante, palla fuori di un nulla.

44′ Per spezzare l’inerzia del match, De Palma prova una conclusione da lontanissimo. Tiro inutile

40′ Inizia la ripresa!

Inizio di match tutto a favore dei padroni di casa, Napoli cresciuto con il passare dei minuti. Partita equilibrata con duq squadre molto attente in campo; ripresa tutta da seguire.

FINE PRIMO TEMPO

40′ Delfino prova la conclusione da lontanissimo, ma la palla termina di poco alta

39′ Nocerino cerca Negro con un lancio lungo. Il suggerimento è però fuori misura.

38′ Il Bari si rende pericoloso ma Schiavi è attento e salva alla grande.

30′ Punizione dal limite per il Bari. Cigliano va alla battuta, ma la palla termina alta sulla traversa.

27′ Azzurri pericolosi. Cross dalla destra tagliato, Negro non ci arriva per un soffio.

25′ Più Bari che Napoli in questo momento. I ragazzi di Liguori si affidano soprattutto al contropiede.

21′ Ancora Bari. Bianchi è bravo a liberarsi di Riccio, ma Ferrara è attento ed esce in presa bassa.

18′ Il Bari chiede un penalty per un fallo su Barone. L’arbitro lascia proseguire.

16′ Ci prova Natale da 25 metri. Conclusione di poco alta.

12′ Corner Bari. Batte il Napoletano Cigliano, il suo cross attraversa pericolosamente tutta l’area partenopea.

11′ Nocerino serve Procida. Tiro al volo dell’11 azzurro, palla fuori.

9′ Filtrante interessante di Natale ma Ferrara è attento ed esce.

7′ Pericolo Bari. I pugliesi si rendono pericolosi con Alfano che mette il pallone in mezzo, provvidenziale l’intervento di D’Ignazio che salva tutto.

5′ De Palma lanciato a rete, esce Ferrara e blocca a terra.

1′ Ci prova subito il Napoli con Luise che cerca Negro. La palla è lunga.

0′ Tutto Pronto per l’inizio del match: partiti!

CURIOSITA’ – Numerosi e rumorosi i tifosi azzurri presenti al Centro San Pio di Bari.

Formazione Bari: 1 Lizzano, 2 Barone, 3 Pasquino, 4 Clemente, 5 Gernone, 6 Cigliano, 7 Bianchi, 8 Dellino, 9 Natale, 10 De Palma, 11 Alfano. A disp.: 12 Faggiano, 13 Ciampa, 14 Di Cosmo, 15 Polimuro, 16 Ippedico, 17 Romanazzo, 18 Portoghese, 19 Tedone, 20 Ostuni. All.: Legrottaglie

Formazione Napoli: 1 Ferrara, 2 Schiavi, 3 D’Ignazio, 4 Otranto, 5 Esposito, 6 Riccio, 7 Luise, 8 Nocerino, 9 Negro, 10 Spavone, 11 Procida. A disp.: 12 Schaeper, 13 Musella, 14 Donnarumma, 15 Passeri, 16 Amabile, 17 Cioffi, 18 Farina, 19 Mentana. All.: Liguori

Arbiro: Palermo

Asisstenti: Galia, Di Benedetto.

Gentili lettori, benvenuti alla diretta testuale di IamNaples.it. Gli Allievi Nazionali del Napoli fanno visita a quelli del Bari. La squadra di mister Nicola Liguori è reduce dalla bella vittoria nel derby con l’Avellino e deve continuare a fare punti anche sul difficile campo della compagine pugliese per continuare ad inseguire il sogno play-off realizzabile, vista la vittoria odierna del Perugia, solo rientrando tra le due migliori quinte dei vari gironi.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.