Tornano alla vittoria gli Allievi Nazionali. La squadra di Liguori, che proveniva dalla sconfitta contro la Roma per 0-2, batte a domicilio la Ternana ultima in classifica, grazie ai gol di Marotta e Negro, che hanno risposto all’iniziale vantaggio di Massarucci. Il mister azzurro continua con il 3-5-2, per poi passare nel finale al 4-3-3, modulo originario. Salgono a 17 punti in classifica gli azzurrini.
Ecco le pagelle di IamNaples.it:
NAPOLI:
PEZZELLA 6.5: Il portiere titolare Antonio Ferrara è stato convocato con la Primavera e il classe ’99 gioca dal primo minuto. Buona prestazione per lui, compie un paio di parate importanti, deve migliorare sulle uscite.
DONNARUMMA 6.5: Bene il numero 6, migliore del reparto difensivo completato da Acampora e Schiavi. Bravo di testa, bene nelle chiusure. (32′ st ESPOSITO s.v.).
ACAMPORA 6: Qualche buona chiusura, partita tutto sommato tranquilla per lui. (16′ st RICCIO 6: Con lui e Luise cambia il modulo, gioca da terzino sinistro e garantisce sia copertura che spinta).
SCHIAVI 6: Prestazione sufficiente, qualche buona chiusura, ma l’attacco avversario punge poco. Si becca un’ammonizione.
RUSSO 6.5: Buona corsa sulla fascia destra, gioca da vera e propria ala vecchio stampo. Pericoloso in qualche occasione, anche di testa, tiene bene la fascia, senza sbavature.
SPAVONE 5.5: Sotto tono il match del numero 10 del Napoli, che esce al primo minuto della ripresa. Si fa notare molto poco, leggero in copertura e poco propositivo negli inserimenti. (1′ st LUISE 6: Buon ingresso in campo per Luise, dà sostanza alla fascia destra della difesa).
OTRANTO 6: Tocca molti palloni, disputa una partita sufficiente, pur non eccellendo.
AMABILE 6.5: Corre molto, lotta su tutti i palloni ed è il migliore del centrocampo azzurro. Tanta quantità e qualità al servizio della squadra. (30′ st ASCIONE s.v.).
D’IGNAZIO 6.5: L’esterno sinistro è il giocatore con più gamba in campo. Tanta corsa, buona tecnica, sbaglia qualcosina di troppo per foga, ma è sempre presente in fase offensiva, inserendosi spesso anche in area di rigore. (11′ st PROCIDA 6: Entra bene in campo, dà velocità all’attacco e va vicino al gol).
MAROTTA 6.5: Segna il gol del pareggio, fa tanto movimento offensivo tra le linee, risultando una buona arma per Liguori. Crea qualche buona occasione da gol. (16′ st NOCERINO 6: Quantità in mezzo al campo).
NEGRO 7: E’ il migliore del Napoli, segna il gol vittoria, crea molto e tiene bene il reparto offensivo. Tanto movimento, forte anche in velocità e nei dribbling. (21′ st MENTANA 6: Venti minuti di buon livello, nel finale di partita si rende pericoloso).
All. LIGUORI 6.5: Presenta in campo la squadra con il 3-5-2, stesso modulo che aveva perso a Roma. Dopo la doccia fredda del gol subito ad inizio partita, i suoi ragazzi si riprendono, pareggiano e passano successivamente in vantaggio, mostrando una buona reazione. Con il passaggio dal 3-5-2 al 4-3-3 nella ripresa, la squadra gestisce bene il risultato.
IL TABELLINO:
Napoli (3-5-2): Pezzella; Donnarumma (32′ st Esposito), Acampora (16′ st Riccio), Schiavi; Russo, Spavone (1’st Luise), Otranto, Amabile (30′ st Ascione), D’Ignazio (11′ st Procida); Marotta (16′ st Nocerino), Negro (21’st Mentana). A disposizione: Ferrara, Esposito, Cioffi. Allenatore: Liguori.
Ternana (4-2-3-1); Marricchi; Condito (28′ Grottanelli), Boccanera (28′ pt Casciani), Pinsaglia, Petroselli; Broccatelli, Bellini; Conti (11′ st Tabella), Paolucci (23′ st Carissimi), Massarucci (28′ st Pigazzini); Vittori (37′ st Pontani). A disposizione: Vitali, Berni, Argento. Allenatore: Borrello.
Arbitro: Sig. Acanfora (Castellammare di Stabia).
Assistenti: Apicella, Scarfati (Castellammare di Stabia).
A cura di Dario Gambardella.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro