Gli azzurrini di mister Liguori sfiorano la vittoria contro una buona Roma dal punto di vista tecnico e che non si è arresa fino alla fine. Nonostante la classifica il Napoli ha mostrato grande carattere e in alcuni momenti della partita ha giocato un buon calcio. La Redazione di Iamnaples.it vi propone le pagelle dell’incontro che si è disputato al complesso “Kennedy”.
Contini 6,5 – Anche oggi il portiere partenopeo compie due interventi importanti che evitano possibili marcature romane. Sui gol subiti non ha commesso alcun errore, durante la ripresa viene sostituito dal suo collega di reparto. (Savese 6 – Da un suo rinvio nasce la terza rete del Napoli, sul gol dei giallo-rossi nulla ha potuto)
Mileto 4, 5 – Soffre molto le incursioni di Sammartino, non è al top della forma anche se in alcune circostanze si è spinto in avanti, ma nel complesso non ha giocato come sa.
Russo 5 – Sul suo lato Casciani lo mette in difficoltà e in una circostanza rischia di commettere il fallo da rigore sul centravanti della Roma. Poco preciso nelle chiusure, meglio nella ripresa (Salzano s.v.)
Romano 5 – Impreciso nei passaggi, poco determinato in fase di spinta e sul secondo gol ospite non è esente da colpe.
Mangiapia 6 – Del reparto arretrato è il più determinato e su un’incursione degli avversari fa un’ottima diagonale evitando il possibile gol. Esce per un leggero infortunio. (Guardiglio 5,5 – Parte bene con alcune incursioni sulla destra, ma in occasione del gol romanista non copre bene su Minigucci).
Supino 5 – Rispetto ad altre gare è sembrato in balia degli attaccanti avversari, non riesce a contrastare la potenza fisica del numero 9 giallorosso e fa passi indietro rispetto alle ultime gare.
Del Bono 6,5 – Sulla destra è inarrestabile, dai suoi lanci nascono le azioni più interessanti, va vicino al gol personale e dimostra tutte le sue qualità. (Morra s.v.)
Gaetano 7 – Realizza due splendidi gol, un giocatore dal futuro promettente che con la sua imprevedibilità mette a soqquadro la difesa ospite. (Schiavo s.v.)
Barone 6,5 – Sblocca il match con un bel diagonale e vince tutti i duelli di testa, riuscendo a far salire la squadra in maniera efficace.
Musto 5 – L’impegno è massimale ma dal punto di vista tecnico ha mostrato alcune pecche che non hanno aiutato la squadra in fase offensiva. (Prezioso 6 – Sulla destra si fa vedere in due circostanze ed è un giocatore che potrebbe risultare interessante per la crescita del gruppo)
Di Fiore 5,5 – Se si esclude l’assist per il primo gol azzurro non è sembrato pimpante in fase offensiva, però la voglia di lottare non è mai venuta meno. (Di Marino s.v.)
All. Liguori 6,5 – Nel finale di stagione la sua squadra ha mostrato progressi sul piano del gioco e la sua mano tattica sarà importante per la crescita di un gruppo davvero interessante.
Roma – Zonfrini 5,5; Nanni 5 (Masciangelo 5,5); Sammartino 6,5; Brancaccia 6 (Catania 6,5); Petricciuolo 5,5; Calbresi 6; Fedeli 6 (Curto 6); Lucatelli 7; Minugucci 6,5; Battaglia 7 (Mazzitelli s.v.); Casciani 6,5 ( N’Dan s.v.) All. Tovalieri 6,5
Dall’inviato al complesso “Kennedy” Alessandro Sacco
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro