Procede la preparazione della Primavera del Napoli in vista del campionato di categoria che inizierà il 12 Settembre. Si è tenuto stasera al “Francioni” di Latina il 1° Memorial “Terra Pontina”, il Napoli ha chiuso il girone all’ultimo posto dopo la sconfitta ai rigori contro il Latina e lo 0-2 rimediato contro la Roma. Ecco le pagelle di IamNaples.it:
GIONTA 6: Forse poteva fare di più sulla punizi0ne di Vasco ma la traiettoria del centrocampista giallorosso era comunque molto angolata. E’ tempestivo nell’uscita su Di Nardo anche se l’arbitro grazia un tocco di mano fuori area che poteva costargli l’espulsione.
SCHIAVI 6,5: Complessivamente il migliore in campo, fa bella figura sia da terzino destro contro il Latina che sulla fascia sinistra contro la Roma, riuscendo anche a rendersi protagonista di uno splendido recupero difensivo su Soleri.
GRANATA 5,5: Buona prova contro il Latina del difensore centrale classe ’97, la retroguardia azzurra ha sbandato solo al 21′, quando Di Nardo poteva involarsi verso la porta avversaria. Contro la Roma è molto stanco, la difesa va più volte in difficoltà, la coppia centrale si fa infilare dalla triangolazione Sadiq-Soleri e poi Granata rimedia anche l’espulsione per doppia ammonizione.
DONNARUMMA 5,5: Ci sono ancora da registrare dei tempi nei movimenti difensivi e commette vari errori in fase d’impostazione che soprattutto contro la Roma potevano costare caro.
D’IGNAZIO 6: In crescita in fase difensiva, tiene abbastanza bene la posizione sulla linea della retroguardia contro il Latina, Sbordone va via solo in un’occasione, in un’altra riesce a fermarlo in grande stile quando poteva ormai entrare in area di rigore. Contro la Roma entra al 29′ giocando da esterno alto senza riuscire ad incidere.
F. DE SIMONE 6: E’ protagonista di un grande lavoro di quantità ma manca ancora un po’ di brillantezza. Contro la Roma entra al 26′, è sfortunato perchè pochi minuti dopo il Napoli subisce la rete del 2-0 e Granata lascia i suoi in dieci uomini.
FERRARO 6,5: Buona la prova davanti alla difesa dell’ex Sorrento, dimostra una buona visione di gioco e anche discrete capacità nelle verticalizzazioni.
OTRANTO 6,5: Contro l’ottimo centrocampo della Roma non è assolutamente facile competere, il regista classe ’98 del Napoli se la cava bene e da un suo spunto potrebbe nascere anche il gol dell’1-2, è lui al 37′ a recuperare palla e a verticalizzare per Negro che, però, calcia alto sopra la traversa.
G. DE SIMONE 6: Combatte su tutti i palloni, produce anche qualche buono spunto sulla fascia destra in collaborazione con Schiavi nella partita contro il Latina.
SPAVONE 5,5: Prova abulica del centrocampista classe ’98, non riesce mai ad avere l’occasione giusta per premiare le sue qualità nella scelta dei tempi d’inserimento, soffre come tutta la mediana in fase difensiva contro la Roma.
CARCATELLA 6,5: E’ protagonista di tutti gli spunti più belli nella partita contro il Latina, in termini di condizione atletica deve crescere ancora tantissimo ma mette in mostra ottime qualità tecniche e ciò fa ben sperare. Sbaglia il rigore decisivo contro il Latina, dovrà migliorare sotto quest’aspetto in vista di eventuali occasioni più importanti.
NEGRO 5: Il Napoli nelle due partite ha calciato poco e male verso le porte avversarie, naturalmente deve riflettere sulle sue prestazioni il centravanti azzurro classe ’98. Soprattutto contro il Latina è encomiabile il suo impegno nella lotta con i difensori avversari su tutti i palloni ma tiene troppo palla e rallenta i tempi di gioco in varie occasioni. Spreca due occasioni importanti, contro il Latina subisce il recupero di Draghici e contro la Roma calcia alto sopra la traversa.
PROCIDA 5: E’ poco incisivo, deve migliorare molto nei tempi d’azione riguardo ai movimenti offensivi, al 20′ si fa mettere in fuorigioco su un lancio di Ferraro e al 27′ dilapida un bel lancio di Carcatella mancando l’impatto con il pallone.
FARINA 6: Ci mette grande generosità, il suo contributo in fase difensiva è prezioso, soprattutto dopo il gol del 2-0 giallorosso e l’espulsione di Granata.
SAURINI 6: La sua Primavera è ancora un cantiere e si vede, stasera ha dovuto fronteggiare anche molte assenze. E’ positivo il rendimento complessivo della squadra in fase difensiva mentre c’è da trovare più armonia e brillantezza nella produzione offensiva, sarà importante essere pronti a partire dal 12 Settembre.
Dai nostri inviati al “Francioni” di Latina Ciro Troise e Gilberto D’Alessio
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro