Dopo la settimana Europea che, Roma a parte ( retrocessa in Europa League) ci regala il passaggio del turno di tutto le italiane, ritorna la Serie A! La quindicesima giornata sarà caldissima! Juventus e Roma saranno impegnate contro le due squadre di Genova, entrambe rivelazione di questa stagione. Il Napoli, dovrà approfittare di questi scontri al vertice e vola a Milano per ritrovare la vittoria che ormai manca da 3 giornate. In questa rubrica analizzeremo ogni singola partita e daremo un nostro possibile pronostico.
Cominciamo!
PALERMO – SASSUOLO: Apre la quindicesima giornata ( ore 18:00) la sfida tra le due squadre più informa del campionato. Il Palermo ha collezionato 6 risultati utili consecutivi e in casa ha perso soltanto una volta. Il Sassuolo invece, ha collezionato 8 risultati utili consecutivi, pareggiando con Juventus e Roma e perdendo in trasferta soltanto una volta. Le assenze per squalifica di Berardi, Peluso e Vrsaljko fanno però presumere che sia difficile per il Sassuolo sbancare anche il Barbera. PRONOSTICO: 1x ( OVER 2.5)
LAZIO – ATALANTA: Il secondo anticipo del sabato ( ore 20:45) va di scena all’olimpico. La Lazio dovrebbe approfittare degli scontri al vertice per recuperare punti ed avvicinarsi alla zona champions. Mister pioli dovrà fare a meno dello squalificato Parolo e dovrà ancora fronteggiare l’indisponibilità di Candreva. L’Atalanta invece, non riesce proprio a risolvere i problemi di Denis. L’attaccante argentino è stato quasi sempre schierato titolare, ma dopo quattordici giornate ha segnato soltanto un gol. La fiducia, per lui, è a tempo determinato.
PRONOSTICO: 1 ( UNDER 2.5)
JUVENTUS – SAMPDORIA: Il primo anticipo della domenica ( 12:30 ) si gioca allo Juventus Stadium. Neanche il tempo di festeggiare il passaggio di turno in Champions, che gli uomini di Allegri devono già concentrarsi per un altro big match! Tra i bianconeri, Chiellini è squalificato e Pirlo dovrebbe riposare. Spazio dunque a Pereyra e Marchisio. La Sampdoria ha qualche problemino in difesa: De silvestri è squalificato e Silvestre ha riscontrato una contusione al polpaccio. Spazio dunque a Cacciatore e capitan Gastaldello. In attacco si presume il solito tridente, ma un atteggiamento meno propositivo contro la squadra più forte del campionato non stupirebbe nessuno.
PRONOSTICO: 1 ( UNDER 2.5)
GENOA – ROMA: A Genoa va di scena l’altro scontro al vertice. Gli uomini di Gasperini stanno facendo un campionato pazzesco, e dopo aver battuto Juventus e Milan, provano a fare la voce grossa anche contro la Roma. I giallorossi, reduci dalla cocente eliminazione in Champions League, hanno voglia di riscattarsi e le dichiarazioni degli ultimi mesi vanno in una direzione: vincere il campionato.
PRONOSTICO: 2 ( X )
PARMA – CAGLIARI: Parma, adesso o mai più! Con Barbo squalificato e Sau in forte dubbio, la squadra di Zeman sembra essere in grossa difficoltà, e i risultati lo dimostrano: in poche settimane sono scivolati al terzultimo posto e in casa hanno perso punti contro una diretta concorrente alla salvezza. Il Parma, la scorsa settimana ha dato segnali importanti perdendo di misura, e per un errore difensivo, contro la Lazio. Se i ducali vogliono restare in Serie A, domenica dovranno vincere!
PRONOSTICO: 1 ( OVER 2.5)
UDINESE – VERONA: L’Udinese, dopo alcuni risultati negativi, la settimana scorsa ha ritrovato la vittoria, in rimonta e in trasferta, contro l’Inter di Mancini. Il Verona invece, non vince da diversi turni e le numerose assenze non fanno ben sperare in un ritorno alla vittoria.
PRONOSTICO: OVER 2.5 ( 1 )
CESENA – FIORENTINA: Il Cesena ha esonerato Bisoli e la squadra è stata affidata a di Carlo. La Fiorentina, dopo lo sfogo di Montella per la deludente sconfitta in Europa League, è chiamata a vincere, nonostante le assenze di Cuadrado ( squalificato ) e Babacar e Pasquale ( infortunati )
PRONOSTICO: X2 ( 2 )
MILAN – NAPOLI: Il posticipo domenicale della quindicesima giornata va di scena a San Siro. Il Milan dopo la deludente sconfitta di Genoa e dopo numerosi alti e bassi, non ha ancora trovato la sua dimensione in questa serie A. Inzaghi dovrà fare a meno di Alex, Abate e de sciglio, ma ripropone Montolivo in mediana e Torres al centro dell’attacco. Il Napoli, dopo tre pareggi consecutivi, dovrebbe tornare alla vittoria. La quindicesima giornata offre scontri diretti al vertice ed è un occasione davvero grossa per tenersi aggrappati alla zona alta della classifica e scalare un po’ di posizioni. Benitez ha la squadra quasi al completo ( tranne Insigne e Michu infortunati e Maggio squalificato) e sembra aver ritrovato Hamsik, almeno dal punto di vista mentale.
PRONOSTICO: 2 ( gol )
EMPOLI – TORINO: Il primo anticipo del lunedì (ore 19:00) vede opposte due squadre con momenti decisamente diversi. L’Empoli, nelle ultime quattro partite, ha collezionato tre vittorie e un pareggio ( al San paolo, contro il Napoli) mentre il Torino, Europa League a parte, non vince da 5 partite.
PRONOSTICO: X ( 1X)
CHIEVO – INTER: La quindicesima giornata di Serie A si chiude sul Bentegodi di Verona. Il verona, dopo la vittoria contro il cagliari, sembra la vittima sacrificale di questa giornata. Mancini, da quando ha preso il posto di Mazzarri, non ha ancora vinto in campionato. Proverà a farlo affidandosi alla coppia Osvaldo – Icardi. E’ ora di vincere, Mancini!
PRONOSTICO: 2
Questa è la nostra analisi della quindicesima giornata. Buona Serie A!
Servizio a cura di Emanuele Bosso
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro