Che il calcio sia il nostro sport nazionale è un fatto ben noto, anche all’estero: gli italiani sono da sempre dei veri appassionati di questo gioco, e proprio in Italia sono nati alcuni calciatori rimasti poi leggende a livello internazionale. Un recente rapporto pubblicato dal Cies (Centro internazionale di studi dello sport) ha messo in evidenza alcune tendenze , forse inaspettate, di questa passione: il nostro popolo è meno frequentatore di stadi di quanto si potrebbe immaginare. Il primato di tifosi da stadio infatti è detenuto dai tedeschi, seguiti dagli inglesi. Per arrivare a noi occorre scendere un po’ nella classifica, oltre la ventesima posizione: guardare le partite da casa ha – per il popolo dello stivale – un’attrattiva che supera l’emozione di stare davanti al campo da gioco. C’è un altro aspetto che conferma questa nostra passione per il “gioco da casa”: il numero crescente di giocatori online.
Da spettatori di calcio a giocatori di casinò
La possibilità di giocare nei casinò online è arrivata in tempi relativamente recenti e, nonostante le iniziali diffidenze, nel giro di poco tempo ha fatto breccia tra le preferenze degli italiani. Il ritmo di crescita degli appassionati è sempre più accelerato e i risultati dell’ultima indagine Istat riportano che il primo trimestre del 2019 ha visto una percentuale di amento del 11,9% rispetto al 2018. Si gioca di più quindi: il mondo del gioco virtuale fa ormai la parte del leone nell’ambito della cifra totale che viene scommessa nel nostro Paese. Complici di questa tendenza sempre più marcata sono diversi fattori. La possibilità di poter giocare in casinò sicuri (perché certificati AAMS) ha avuto un ruolo decisivo nel definire questo trend, fugando tutti i dubbi e le incertezze relative alla serietà dei gestori delle case da gioco virtuali.
Le garanzie che piacciono agli italiani
Licenze AAMS, generatori RNG e sistemi criptati per la protezione delle informazioni personali e dei dati bancari hanno fatto sentire i players in una botte di ferro, a volte più che in un casinò terrestre. Ma questo di per sé non sarebbe stato sufficiente a decretare così tanto successo: il passo successivo è stato l’arrivo, nel panorama di gioco italiano, di veri e propri colossi internazionali del settore dell’iGambling che hanno portato tutta la loro esperienza e la loro professionalità. Soprattutto nei settori in cui contano la quantità dei giochi offerti e la qualità dei software utilizzati, casinò online come StarCasinò (del gruppo svedese Bettson) hanno saputo cavalcare la possibilità di entrare nel mercato online italiano, posizionandosi al 1° posto in Italia.
Slot machine: il vero fenomeno del gioco online
Non tutti i giochi online però seguono la stessa velocità di crescita: il passatempo virtuale che fa da traino di tutto il settore è quello delle slot machine. La semplicità delle sue regole e la possibilità di vincite elevate – a fronte di scommesse quasi irrisorie – hanno fatto da trampolino di lancio di questo gioco. Ma per distinguersi all’interno di un settore altamente competitivo occorre saper offrire un parco giochi di oltre 500 slot machine online che puoi trovare qui, tutte prodotte dalle migliori software house del settore. Dalle slot più classiche alle ultime arrivate, StarCasinò è sempre in prima linea. E non si tira indietro nemmeno in fatto di bonus: giri gratis e bonus del 200% sul primo deposito sono solo alcune delle offerte che questo gigante del settore ha saputo tirare fuori dal suo cilindro. Che si tratti di un pallone che rotola o di rulli che girano, la classe non è mai acqua.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro