Cerca
Close this search box.

Zola: “Non ho dimenticato Napoli, certi ricordi mi mettono i brividi. Progetto azzurro? E’ giusto, serve pazienza”

"Il Napoli è una squadra divertente, per vincere serve..."

Gianfranco Zola, ex attaccante del Napoli, ha parlato ai microfoni di Radio Crc durante la trasmissione Si Gonfia la rete per fare il punto sulla squadra azzurra. Ecco quanto evidenziato da IamNaples.it:

“Sono a Napoli e quando si è a Napoli si sta sempre bene. Dimenticare Napoli? Ma quando mai, ricordo sempre come la mia avventura dal punto di vista calcistico è iniziata qui ed il legame rimane sempre forte. Fa piacere vedere la squadra fare bene come l’anno scorso e come sta facendo anche adesso. Ci sono gare che ti lasciano il segno e al solo ripensarci mi vengono i brividi. Ricordo un match di Coppa Italia contro la Roma, eravamo sotto di un goal ma rimontammo vincendo con uno, due goal di scarto e andammo a segno io e Careca. Credo che il Napoli è da due anni una squadra che ha un’idea ed un’identità, trasmette emozioni. Ho commentato diverse partite per l’Inghilterra della squadra di Sarri, è divertente vederli giocare ed interessante per un allenatore osservare questo Napoli. Per vincere serve anche un pò di buona sorte e speriamo possa arrivare. La via che sta seguendo il Napoli è quella giusta, serve pazienza, supporto e convinzione che si possano ottenere col tempo dei risultati. E’ chiaro che alcuni azzurri siano nel pieno della maturità ed altri siano più giovani, è un buon mix e credo che i margini di miglioramento ci siano. Si tratta di dare il giusto spazio a questi giocatori nel loro percorso di crescita, la vittoria è anche una conseguenza che vanno al di là della bravura del singolo calciatore. Non bisogna fare disfattismo ma dare grande supporto a questo progetto. Napoli-Roma? Ha un valore per la convinzione e la consapevolezza dei propri mezzi, chi vincerà riceverà una spinta enorme nel corso del campionato”.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.