La Primavera del Napoli cade ancora in Youth League, contro il Salisburgo finisce 5-1 per gli austriaci dopo il 7-2 rimediato in trasferta. Ecco le pagelle di IamNaples.it:
DANIELE 4,5: Regala due gol, quello di Luis Phelipe con un’uscita a vuota e di Affengruber con un intervento goffo su una conclusione dalla distanza.
MANZI 5: Si nasconde troppo quando c’è da occuparsi dell’uscita palla, si fa intimorire anche lui e commette degli errori. Esce per uno stiramento, proverà a recuperare per la trasferta di Liverpool in cui mancherà anche Costanzo. (Dal 63′ Costanzo 4,5: Apprezzabile la determinazione con cui entra in campo ma rimedia la seconda espulsione della stagione dopo quella contro l’Inter e anche stavolta è un intervento completamente inutile che costa il rosso nel finale di gara. Quest’espulsione impedirà a Baronio di poterlo schierare a Liverpool rendendo ancora più difficili le scelte in difesa)
SENESE 6: Uno dei pochi a metterci coraggio e personalità nelle uscite, negli interventi, va vicino ad un gran gol al 72′ che avrebbe portato la partita sul 2-4.
D’ONOFRIO 5: Si fa condizionare dalla paura generale per il valore dell’avversario, commette degli errori nelle scelte come quello che porta poi al fallo da rigore su Luis Phelipe.
POTENZA 5: Sbaglia spesso il primo controllo essendo poi costretto al confronto corpo a corpo e riguardo alla fisicità non c’è partita contro il Salisburgo.
VIRGILIO 5,5: Si tuffa nella contesa con più determinazione, quando soprattutto nella ripresa Gaetano viene di più tra le linee prova anche ad imbastire qualche triangolazione.
ESPOSITO 5: Sono poche le situazioni in cui mette in campo la qualità, spesso nella ripresa avrebbe la libertà per costruire qualche buon sviluppo di gioco con il palleggio e, invece, realizza tanti lanci o passaggi errati per paura. (Dal 63′ Ceparano 5,5: Entra in un momento difficile della gara, fa fatica ad impostare il gioco soprattutto quando il Salisburgo alza il livello del pressing)
MARRAZZO 5: Gioca nell’insolito ruolo di esterno sinistro, non riesce mai a guadagnare il fondo, l’intensità c’è ma soprattutto nel primo tempo l’asse con Gaetano dovrebbe essere valorizzato di più.
VRAKAS 5,5: S’accende in pochissime situazioni ma almeno prova a tirar fuori un po’ di qualità con una conclusione dalla distanza nella ripresa e qualche triangolazione, nel primo tempo sbaglia qualche scelta anche in certi attacchi a campo aperto che potevano rivelarsi pericolosi. (Dal 75′ Sgarbi 5,5: Baronio gli chiede di giocare da punta centrale e attaccare la profondità, s’allarga troppo spesso)
MANCINO 5: Non riesce mai ad incidere, è complicato riuscire a reggere il confronto con i difensori del Salisburgo, dovrebbe cercare di più l’anticipo anche se spalle alla porta. (Dal 75′ Zanon 5,5: Va a giocare sulla fascia sinistra in una partita già compromessa, prova a combattere su tutti i palloni)
GAETANO 6: Realizza un grandissimo gol, il secondo in tre presenze in Youth League, è apprezzabile la volontà di non tirarsi fuori dalle difficoltà e giocare tutta la gara, gli manca l’entusiasmo fino allo splendido gesto tecnico che porta alla rete perchè è complesso passare dalla prospettiva di giocare in prima squadra alla Primavera versione europea contro un avversario molto complesso.
BARONIO 5: Il Salisburgo, che pesca ragazzi da tutto il mondo investendo tanto e li forma in un campionato di seconda divisione, è troppo per il Napoli la cui stagione ha la salvezza come obiettivo principale ma c’è da lavorare anche in vista delle ultime due gare europee sotto gli aspetti tecnici e mentali per evitare di regalare reti agli avversari come avvenuto oggi.
Ecco il tabellino del match:
Marcatori: 13′ Seiwald (S), 28′ Luis Phelipe (S). 42′ Affengruber (S), 53′ rig. Sucic (S), 69′ Gaetano (N), 74′ Sesko (S).
Napoli: Daniele 4,5; D’Onofrio 5, Senese 6, Manzi 5 (63′ Costanzo 4,5); Potenza 5, Esposito 5 (63′ Ceparano 5,5), Virgilio 5,5, Marrazzo 5; Vrakas 5,5 (75′ Zanon 5,5), Gaetano 6; Mancino 5 (75′ Sgarbi 5,5). A disp.: Idasiak, Mamas, Vianni. All.: Baronio 5
Salisburgo: Antosch 6; Nunes Silva 6,5, Affengruber 6,5 (46′ Oroz 7), Okoh 7, Dedic 6,5 (71′ Windhager 6); Seiwald 7 (46′ Prass 6,5), Pokorny 6,5, Sucic 7 (65′ Kjærgaard 6,5); Luis Phelipe 7,5, Sesko 7, Anselm 7,5 (78′ Berger s.v.). A disp.: Schröcker, Omoregie. All.: Kramer 6,5
Ammoniti: Virgilio (N), Mancino (N), D’Onofrio (N), Gaetano (N), Costanzo (N), Pokorny (S), Kjærgaard (S), Ceparano (N).
Espulsi: Costanzo (N).
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro