La Primavera del Napoli, dopo la sconfitta di Cagliari, scende di nuovo in campo in Youth League sul campo dell’Ajax, a casa di uno dei migliori settori giovanili al mondo. L’Ajax ha battuto 2-1 il Rangers e perso 4-0 sul campo del Liverpool, il Napoli, invece, è a zero punti.
Il Napoli fa turn-over ma allo stesso tempo vorrebbe iniziare a risalire la china, invertire l’inerzia delle sconfitte che lo attanaglia sia in Italia che in Europa. I ragazzi di Frustalupi hanno rimediato sette sconfitte su otto partite, sono riusciti a battere solo il Cesena.
Frustalupi prepara otto cambi di formazione, l’undici di partenza è rivoluzionato. In porta ci sarà Turi, i tre di difesa sono Pontillo, Nosegbe e D’Avino, Lamine e Giannini agiranno sulle corsie laterali con Gioielli e Spavone in mezzo al campo. Russo e Boni si muoveranno tra le linee a supporto del centravanti Rossi.
L’Ajax gioca con il 4-3-3, segue le orme della prima squadra alternando questo sistema di gioco con il 4-2-3-1. In porta ci sarà Setford, la linea difensiva sarà formata da Sarfo, Henry, Hato e Van Bohemen, Vos, Idumbo-Muzambo e Agougil agiranno in mediana a supporto del tridente formato da Chourak, Banel e Kalokoh.
Ecco le probabili formazioni:
AJAX (4-3-3): Setford; Sarfo, Henry, Hato, Van Bohemen; Vos, Idumbo-Muzambo, Agougil; Chourak, Banel, Kalokoh. All. Peereboom
NAPOLI (3-4-2-1): Turi; Pontillo, Nosegbe, D’Avino; Lamine, Gioielli, Spavone, Giannini; Russo, Boni; Rossi. A disp.: Boffelli, Barba, Hysaj, Iaccarino, Lettera, Marranzino, Acampa. All. Frustalupi
A cura di Ciro Troise
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro