Cerca
Close this search box.

Vrsaljko-Atletico Madrid, l’ad Carnevali frena: “Trattiamo solo col Napoli, non c’è nessun club spagnolo”

Sempre più in bilico il futuro del terzino croato

L’unica notizia ufficiale riguardante Sime Vrsaljko è quella della sua convocazione per gli Europei con la nazionale della Croazia. Tutto il resto che riguarda il suo futuro, al momento, sono chiacchiere. Il Napoli sta trattando con il Sassuolo, ha offerto 12 milioni più 3 di bonus e il prestito di Zapata anche se l’attaccante colombiano che tanto piace a Di Francesco (e alla Fiorentina) ha un accordo biennale con l’Udinese e per Giuntoli non sarà semplice riprenderselo. Negli ultimi giorni l’Atletico Madrid ha scavalcato i partenopei nelle preferenze di Vrsaljko grazie a un super ingaggio (2 milioni di euro a stagione), stipendio decisamente superiore a quello offertogli dal Napoli. Giuseppe Riso, agente del croato, ha fatto capire che il giocatore caldeggia l’ipotesi Atletico Madrid, allettato dall’ingaggio e dal blasone del club spagnolo, reduce da due finali di Champions League raggiunte negli ultimi tre anni e dal titolo della Liga conquistato la scorsa stagione. Tutto fatto? Parrebbe di no. Il problema, per Vrsaljko e il suo entourage, è che c’è da trovare l’intesa con il Sassuolo, essendo il croato sotto contratto. Sull’argomento l’uomo mercato neroverde Giovanni Carnevali è chiaro: «Noi con l’Atletico Madrid non abbiamo mai parlato direttamente, confermo invece che è in corso una trattativa con il Napoli. Vedremo cosa succederà, noi comunque non siamo costretti a vendere nessuno, tantomeno Vrsaljko. Che se ne andrà solo alla giuste condizioni, per lui ma anche per il Sassuolo; in caso contrario rimarrà con noi». Il Liverpool resta alla finestra, pronto ad inserirsi tra le due contendenti: si dice che gli inglesi siano pronti a mettere sul piatto una mega offerta, ma al momento non c’è nulla di concreto. Radiomercato dà i neroverdi vicini all’esterno Marco D’Alessandro dell’Atalanta. «È un giocatore che potrebbe anche interessarci – precisa Carnevali – ma non è vero che il suo acquisto è imminente. In questo momento siamo alla finestra in attesa di vedere come si muove questo mercato. Gli acquisti importanti li abbiamo già fatti a gennaio con Sensi e Mazzitelli, ora si tratta di completare la rosa ma senza assilli». Ultima notizia: il Piacenza ha chiesto ai neroverdi i giovani attaccanti Zecca (della Primavera) e Gliozzi, reduce dal prestito al Sudtirol. Per il primo è arrivato un no, possibilità per il secondo.

 

 

 

 

Fonte: Gazzettadimodena

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.