Segui la diretta video della conferenza:
Sarri: “Spero che il San Paolo ci dia la benzina, ci porti ad un impatto diverso alla partita. Al momento la mia squadra vuole continuare in Champions League, non posso parlare d’Europa League, sarebbe pessimo sotto il profilo della mentalità. Domani vorrei vedere le facce impaurite da parte loro. Giocatore decisivo? Spero che sia uno che non ha mai segnato. Delph? Rivedendo le immagini delle loro uscite, abbiamo sbagliato qualcosa ma non dovremmo soffrire essendo noi orientati sulla palla, però, spesso si parla di tattica senza considerare la tecnica, contro i giocatori di livello superiore spesso non basta fare i movimenti giusti”
Sarri: “Non posso parlare qui senza omissioni, sarebbe un bip continuo. Non so se è una gara decisiva, il City dovrebbe vincere tutte le partite, quindi qualsiasi risultato ci può lasciare la porta aperta. La classifica dice che ci sono sei punti tra noi e loro, speriamo che domani non si vedano. Il City non è imbattibile, nel calcio e nella vita non c’è niente d’imbattibile, la considero la migliore squadra d’Europa, guidata da un grande allenatore”
Sarri: “Il paragone tra me e Sacchi è un’offesa per Arrigo, che ha cambiato il modo di guardare il calcio, sono diventati tutti grandi giocatori con Arrigo, Van Basten, Gullit, Rijkaard sono diventati grandi con lui, Baresi nella sua immensa grandezza era finito in serie B. Zielinski e Diawara? Era una situazione contingente, abbiamo optato per un vertice basso più di contenimento contro squadre che sapevano giocare bene tra le linee. Non penso che la squadra possa cambiare fisionomia con due o tre cambi”
Sarri: “In Inghilterra hanno introiti televisivi quattro volte superiori vedo spesso partite finite al 30′, anche lì c’è un divario importante tra grandi e piccole, si stanno disequilibrando tutti i grandi campionati europei. Hanno una capacità d’impatto alla partita devastante, dovremmo chiedere alla Uefa d’iniziare al 21′. Dobbiamo cercarli di portarli nell’acqua alta, spesso al 30′ sono già in vantaggio o addirittura in vantaggio, non sono abituati al risultato in bilico. Il City ha praticamente tutto, ha accelerazioni non comuni, abbiamo bisogno di una partita straordinaria a livello difensivo. Non siamo in grado di fare un calcio diverso, l’interpretazione della partita sarà uguale”
Sarri: “Non mi posso paragonare a Guardiola che è un mostro sacro, non ho vinto nulla, vorrei che si smettesse di parlare di provincialismo. Mi piace la riconquista della palla, la capacità di uscire dalla propria retroguardia, delle intuizioni geniali, parliamo di un allenatore che ha cambiato il modo di vedere il calcio”
Callejon: “Sapevamo d’essere forti già prima della sfida contro il Manchester City ma la gara in Inghilterra ci ha dato altre risposte. Dobbiamo portare a casa i tre punti, dobbiamo pensare a questa partita come fosse l’ultima, è importantissima, non so se sarà decisiva. Guardiola ha fatto giocare bene tutte le sue squadre, grazie a Sarri e allo staff abbiamo avuto tanto in termini di filosofia calcistica. Dobbiamo pensare alla gara di domani, non farci condizionare da quella di domenica. E’ importante la Champions League anche a livello personale, mi piace giocare, tra il Real Madrid dello scorso anno e il Manchester City di quest’anno, sono due cicli diversi, entrambe mi sembrano troppo forti. La ricetta per non accusare la stanchezza? Quella di mia moglie, poi ringrazio mia madre e mio padre che mi hanno fatto così”
Callejon: “Penso che dovrà fare lo stesso, nei primi minuti non siamo usciti come dovevamo, si è visto poi dopo che siamo una squadra forte, che possiamo competere contro tutte le realtà d’alto livello. Possiamo giocarci il girone qui al San Paolo. Non abbiamo paura di nessuno, rispetto di tutti ma non paura, dobbiamo andare in campo con la consapevolezza d’essere forti. Il campionato inglese è il migliore al mondo ma in Italia ci stiamo esprimendo allo stesso livello”
Benvenuti alla diretta testuale della conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il Manchester City, match fondamentale per la qualificazione nel girone del Napoli, in cui parleranno l’allenatore azzurro Maurizio Sarri e l’attaccante spagnolo Josè Maria Callejon.
Dai nostri inviati a Castelvolturno Ciro Troise, Francesco Russo e Antonio Balasco
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro