Segui con noi la diretta video da Manchester della conferenza stampa del tecnico azzurro:
Punti deboli del City? “Guardando l’ultima gara contro lo Stoke ed il loro 7 a 2 si potrebbe pensare a problemi difensivi, ma in realtà anche li sono fortissimi, non subivano gol da Agosto. Sembrano sbilanciati, ma non lo sono, aggrediscono sempre con tanti uomini. Sono nettamente la squadra più forte in Europa”.
Diawara e Zielinski? “Nelle ultime gare ha giocato spesso Rog, lo tengo in grande considerazione”.
Poi prosegue: “Partita dei sogni? Non mi sarei lamentato di una squadra inferiore (ride). Neanche il Real Madrid in questi anni mi ha dato la sensazione di forza del City, hanno una forza devastante ed i numeri confermano. Se vogliamo diventare grandi dobbiamo cercare di fare risultato”.
I complimenti di Guardiola e gestione del turnover? “Devo solo ringraziare Guardiola perché questi complimenti arrivano dal migliore tecnico del mondo. Venti-trent’anni fa il calcio subì la svolta con Sacchi mentre da qualche anno questa svolta è stata fatta da Guardiola e fa piacere ricevere i complimenti da persone di tale calibro. Siamo in una fase della stagione dove si può giocare con discreta continuità e non penso si paghi adesso. Non è il momento di fare calcoli e non bisogna pensare alla partita successiva perché sarebbe un errore”.
Inizia la conferenza Sarri: “Rispetto alle altre tre squadre del girone, il City è chiaramente di un altro livello. Strappando qualche punto al City è molto importante. Noi domani rappresentiamo l’Italia. Abbiamo affrontato la Roma e nel prossimo turno affronteremo l’Inter, questo dimostra quanto siano inadatti in Lega visto questo importante incontro”.
Campionato più importante? “In Ucraina abbiamo sbagliato la partita, la sconfitta è stata giusta. Contro il Feyenoord siamo migliorati anche se non eravamo ancora al massimo”.
Il record di Maradona? “E’ vero che tengo a questo record, sarei felice in caso di gol, ma conta di più la vittoria della squadra”.
Continua Hamsik: “Il City è la squadra da battere in questo girone e l’importante è cercare di fare il massimo ed ottenere un buon numero di punti in questa doppia sfida. E’ bellissimo ritornare qui ed affrontare una delle squadre più forti in Europa. Rispetto all’ultimo match il City non era ancora a questo livello e sarà bello affrontare questa sfida”.
Poi prosegue: “L’obiettivo è quello massimale, giocare bene per vincere le partite. Domani non sarà facile contro questa squadra mostruosa, ma daremo il massimo e cercheremo di passare il turno e accedere così agli Ottavi. Il mio sogno? Domani è una delle tante partite che ci aspettano quest’anno, ma il mio sogno è vincere qualcosa di importante. Passare agli ottavi è importante per noi e per i tifosi, domani ci attende una sfida bellissima”.
Inizia a parlare il calciatore azzurro Marek Hamsik: “Partite come queste sono quelle più belle, ascoltare la musica di Champions è qualcosa di straordinario. Spero non termini per 0 a 0 per i tifosi, è una sfida affascinante con due squadre che giocano un calcio bello e spettacolare e per i tifosi questo è il massimo.
In vista della delicata ed importante sfida di Champions League contro il Manchester City il tecnico del Napoli Maurizio Sarri parlerà in conferenza stampa assieme al capitano azzurro Marek Hamsik. Dopo due partite del girone il Napoli è a 3 punti con lo Shakhtar Donetsk mentre il Manchester City guida la classifica dall’alto dei suoi 6 punti.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro