Cerca
Close this search box.

VIDEO IAMNAPLES.IT – Riccardo Orsolini conteso da Napoli e Juve, ricordando quel gol a Sant’Antimo….

Sul talento classe 97’ ci sono anche Milan e Atalanta, ma i bianconeri sembrano essere in pole position

Sono trascorsi un anno e nove mesi per Riccardo Orsolini da quell’apparizione al centro sportivo di Sant’Antimo, quando con la maglia della Primavera dell’Ascoli sfidò la compagine azzurra allenata da mister Saurini. In quella sfida il ragazzo il ragazzo si evidenziò come uno dei protagonisti del match rispondendo al gol di Negro siglando la rete del definitivo pareggio, viziata dalla posizione di fuorigioco di rientro di Manari. In una stagione positiva come quella trascorsa per la Primavera del club marchigiano al netto del settimo posto raggiunto al termine della stagione, lontano solo di cinque lunghezze dalla zona play-off (con ben più sette punti rispetto al Napoli) Orsolini matura e migliora con costanza durante la sua prima parte di stagione, meritando il definitivo salto in prima squadra allenata in quel momento da mister Devis Mangia, il quale ci mette poco a farlo debuttane nel mese di marzo della passata stagione durante la sfida casalinga persa in casa contro il Vicenza. Da quel momento in avanti Orsolini sarà parte integrante della prima squadra, collezionando un minutaggio utile a fargli guadagnare la riconferma per la stagione seguente. Nell’annata in corso, sulla panchina della formazione bianconera siede Alfredo Aglietti, che vanta da calciatore anche un’esperienza al Napoli nella stagione 1996-97. Con Aglietti in panchina Orsolini trova l’equilibrio giusto per esprimersi al meglio, mostrando tutte le sue qualità di repertorio: accelerazioni in velocità, conversioni pericolose verso il centro, tiro potente e preciso. Fino a questo momento lo score per il ragazzo classe 1997 è di tutto rispetto dall’alto delle sue 21 presenze in Serie B, con quattro gol e quattro assist confezionati. Numeri importanti, tali da far ricadere su di lui l’interesse insistente di due top team italiani come Juventus e Napoli. Il club bianconero sembra esser in vantaggio per il talento classe 1997, forte di una proposta che si aggira sui 4,5 milioni di euro più bonus.

L’Ascoli al momento sembra volersi guardare intorno visto che nelle ultime ore anche Milan e Atalanta sarebbero piombate sul giocatore. Tuttavia la sensazione è che il club campione d’Italia sia in pole per il suo acquisto, lasciando in prestito il giocatore all’Ascoli fino al termine della stagione. Il Napoli dal canto suo sembra non voler mollare la presa volendo proseguire la famosa “linea verde” finalizzata alla valorizzazione di giovani talenti più volte manifestata dal presidente Aurelio De Laurentiis. In attesa che Orsolini decida quale sarà il suo destino riviviamo tutte le sue giocate di quel match disputato il 3 ottobre 2015 nel video realizzato da IamNaples.it:

A cura di Gilberto D’Alessio

.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.