Il prof. Pier Paolo Mariani ed il dottor Alfonso De Nicola, medico sociale del Napoli, hanno rilasciato le seguenti dichiarazioni in una conferenza congiunta in seguito all’intervento al ginocchio al quale è stato sottoposto Arek Milik a Villa Stuart.
Mariani: “L’intervento è perfettamente riuscito, quindi l’operazione è andata bene. L’infortunio era più grave questa volta, che si è fatto male da solo, rispetto all’altra: era una lesione complessa con l’interessamento di più strutture. Predisposizione a infortuni del genere? Credo sia complesso parlare di ciò, potrebbero esserci dei fattori di predisposizione, ma quando si gioca a calcio è così. Conosco tanti calciatori che hanno avuto un secondo infortunio a distanza di poco tempo”
De Nicola: “Tempi di recupero? Dovrebbero essere gli stessi dell’altra volta, ma dovremo andare più cauti nel primo mese. Ci dovrebbero volere 3-4 mesi, ma il professor Mariani valuterà la situazione mese per mese. Finché non saremo certi di non creare danni o di causare pericolose ricadute. Milik è un ragazzo giovane e sta lavorando bene in un contesto complesso come il campionato italiano: è normale che gli sia crollato il mondo addosso, poi comunque era molto preoccupato anche dopo aver rimediato il primo infortunio. In Italia, siamo in grado di risolvere questi infortuni grazie alle tecniche avanzate e alle mani dei nostri chirurghi, in altre nazioni non è sempre così e infatti molti si rivolgono ai nostri specialisti e in particolare al professor Mariani”.
Ecco il video di IamNaples.it:
Dal nostro inviato a Villa Stuart Pompilio Salerno
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro