Cerca
Close this search box.

VIDEO – Hamsik: “Voglio tatuarmi lo scudetto che voglio vincere qui a Napoli, superare il record di Maradona è qualcosa di storico”

Il capitano azzurro risponde alle curiosità ed alle domande dei tifosi

Attraverso la pagina Facebook del Napoli quest’oggi il capitano del Napoli Marek Hamsik risponderà alle domande ed a tutte le curiosità che i tifosi vorranno chiedere mediante i social network. Noi di Iamnaples.it seguiremo quest’evento in diretta:

Perché ho scelto il numero 17?  “Ho scelto il numero 17 per la mia data di nascita che vede sempre il 7 in mezzo e visto che a Brescia 7 e 27 erano occupati, ho scelto il 17, un numero che non cambierò mai e che ho tatuato sulla pelle”.

Il gol più bello? “Ricordo quello con il Milan o quello del 3 a 2 a Torino contro la Juventus. Il più importante è sicuramente nella finale di Coppa Italia vinta contro la Juventus”.

Mio idolo? “Uno era Pavel Nedved, autore di una grande carriera ed io mi identifico in lui. Un altro poi è Zinedine Zidane che adoro per la sua classe”

Capitano? “Essere capitano per me è una grande emozione, Napoli è una città che vive solo di calcio e rappresentarla come capitano è un grande onore e una grande responsabilità”

Tatuaggi più significativi?  “Sono quelli che riguardano i miei bambini, che io amo tanto”

Che mi manca di Napoli quando sto lontano? “Un po’ tutto, a Napoli si sta bene su tutti i punti di vista. La gente è sempre sorridente e si mangia benissimo. Napoli mi è rimasta nel cuore e per questo sono da dieci anni”

Record di gol? “Spero di superare Maradona è una grande cosa, credo che parliamo di una cosa di storico, anche perchè sono un centrocampista ed è difficile. Voglio togliermi questo sfizio”

Scudetto?  “Se vincerò mi tatuerò uno scudetto enorme sulla schiena, spero di farcela e voglio tatuarmi questo scudetto sulla pelle. Quando smetto di giocare a calcio voglio tornare a casa mia. Sono fuori da quando avevo 14 anni e credo che tornerò nella città”

Piatto tipico napoletano? “Un po’ di tutto, mi piace la pizza, la pasta e la mozzarella. Quando andrò in vacanza mi mancherà il riso con la parmigiana”

Ecco il video dell’intervista:

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.