Cerca
Close this search box.

VIDEO – Hamsik: “Successo più bello la Coppa Italia. Record di presenze? Non è da tutti…”

"Napoli? Impazzisce per il calcio. Napoletani? Numeri uno"

Il capitano del Napoli Marek Hamsik ha parlato tramite i canali ufficiali della SSC Napoli. Ecco la sua intervista:

La prossima stagione sarà la tua decima a Napoli.10 anni sono tanti per un giocatore in una squadra. Non capita a molti giocatori, mi fa piacere esserci riuscito”.

Record di presenze? Mancano più di 100 partite, sono tante, se farò tutta la carriera a Napoli si può fare. L’arrivo? Ero già contento di arrivare in un club importante, negli anni siamo diventati grandi insieme. Scintilla d’amore? Già al primo giorno, sono stato presentato insieme a Lavezzi e c’erano già 1000 persone, lì ho capito tutto l’amore dei napoletani.

L’esordio? Prima gara col Cagliari e primo gol con la Sampdoria. Fu una bella azione, uno-due con Zalayeta e poi un bel numero e gol di punta nell’angolino. Cresta? Già c’era, non era però così evidente”.

Vita a Castelvolturno?All’inizio volevo stare vicino al campo, ho trovato tanti amici e ci troviamo bene qui”.

Successo più bello?Prima Coppa Italia, dopo tanti anni che il Napoli non vinceva una coppa”.

De Laurentiis? “Ho una grande stima ed un grande rapporto col presidente, lo ringrazio per quello che ha fatto per me e per giocare con questi colori”.

Sarri? “Dall’inizio gli ho detto che volevo giocare mezzala sinistra, per fortuna è andata bene, mi sento importante per la squadra”.

Nella storia del Napoli?Per le statistiche sì, ma posso dare di più e voglio farlo”.

Napoli? Impazzisce per il calcio. Napoletani? Numeri uno”.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.