Il Napoli inizia l’ultima settimana di ritiro in Val di Sole con una seduta di allenamento-recupero dopo la vittoria per 5-1 messa a segno ieri sera contro il Carpi allo stadio Briamasco di Trento. Al di là del risultato è stata decisamente positiva la prestazione offerta dai ragazzi di Ancelotti davanti a circa 3.000 spettatori.
La squadra ha messo in luce una grande varietà delle potenzialità offensive riuscendo a far gol in vari modi: conclusioni dalla distanza, cross dagli esterni, verticalizzazioni. Il talento di Fabian Ruiz, il killer instinct di Callejon, la qualità di Insigne e Hamsik sono le notizie più incoraggianti da Trento. Non c’è dubbio che il lavoro di Ancelotti e del suo staff riguarderà nei prossimi giorni la fase difensiva soprattutto per quanto visto nella ripresa, con il gol concesso al Carpi nel finale.
Stamane il Napoli ha compiuto un lavoro di scarico con esercizi sullo sviluppo del gioco mentre alcuni azzurri – tra questi Insigne, Callejon, Hysaj, Karnezis – hanno svolto un lavoro differenziato in piscina finalizzato a recuperare le scorie muscolari.
Nella solita cornice di tifosi festanti – in Val di Sole il lunedì mattina proprio non esiste – sono stati Koulibaly, Zielinski e Milik ad essere messi sotto torchio dallo staff tecnico per recuperare velocemente il livello di condizione fisica dei compagni già al lavoro da oltre dieci giorni. I due polacchi si sono anche concessi al nutrito seguito dei tifosi regalando loro autografi e foto al termine dell’allenamento, nella solita atmosfera di grande entusiasmo. In Val di Sole è arrivato nel primo pomeriggio anche Mario Rui, accolto dai compagni di squadra con grande entusiasmo.
Calcio a parte Dimaro Folgarida è in questi giorni al centro dell’attenzione internazionale con presenze illustri. È il caso della visita promossa dal Club Napoli Parlamento, che ha portato un folto gruppo di rappresentanti politici a fare visita allo Sport Hotel Rosatti, il quartier generale degli azzurri. Esponenti di diversi schieramenti politici ma accomunati dalla passione per il Napoli.
La visita di due giorni si è conclusa con un pranzo tipico in Malga che ha visto la presenza del presidente De Laurentiis con Maurizio Rossini (Ceo Trentino Marketing), Luciano Rizzi (presidente Apt Val di Sole) e Andrea Lazzaroni (Sindaco di Dimaro Folgarida). Agli ospiti sono state regalate maglie e gadget del Napoli.
Ma non solo il mondo della politica è in Val di Sole. In questi giorni ha fatto visita al Napoli anche Russell Grandinetti, vice presidente di Amazon principale azienda di e-commerce nel mondo. Una presenza non casuale considerando che il Napoli è il primo club calcistico al mondo ad aver messo in vendita dei propri prodotti ufficiali sul canale distributivo Amazon.
Stasera alle 21 in Piazza Madonna della Pace un altro appuntamento con la napoletanità, declinata nella comicità di Ciro Giustiniani di Made in Sud e nella musica dello straordinario Sal Da Vinci. Domani, invece, sarà il turno del critico d’arte Vittorio Sgarbi che sarà il relatore del convegno dal titolo “SGARBI NEL SOLE. Sole nel buio e ritorno. 500 anni di soli nell’Arte”.
Il video prodotto dall’ufficio stampa Trentino
Fonte: Ufficio Stampa Trentino
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro