VIDEO – Ancelotti: “Saremmo dei coglioni se non passassimo il turno”, Allan: “Rammaricati per il pareggio di domenica”

Premere F5 per aggiornare la diretta testuale

 

Allan: “Cerchiamo ogni tanto di darci consigli, non solo io ai più giovani come Zielinski, Diawara e Rog ma anche loro a me. Centrocampo con Callejon, Allan, Hamsik e Fabian Ruiz? Sono d’accordo con lei. Sulla manovra più avvolgente sono d’accordo, dobbiamo avere tutta l’ampiezza del campo, a volte ce l’abbiamo con gli esterni bassi, altre con Callejon. Riguardo alla presenza di Maksimovic è un dubbio che mi riservo d’avere, anche su Milik”

Ancelotti: “Non so cosa sceglierei tra lo scudetto e la Champions League che è stata funestata da errori clamorosi, molto più che nel campionato italiano. Non lo dica a me, spero che il Var arrivi quanto prima. Rispetto alla gara d’andata, dobbiamo migliorare nella qualità del gioco e nell’efficacia nell’ultimo passaggio e nella finalizzazione”

Allan: “In Nazionale ho scherzato non solo con Neymar ma anche con quelli del Liverpool, ognuno difenderà i suoi colori”

Ancelotti: “Domani avremo rispetto alle sfide contro Psg e Liverpool più spazio nella nostra metà campo, meno in quella avversaria. Sarà importante essere efficaci in fase offensiva, è importante non solo pensare agli attaccanti ma che la squadra sfrutti di più il gioco d’attacco, anche con gli inserimenti. Non è mancata la prestazione individuale degli attaccanti domenica”

Allan: “Cerco di vincere ogni contrasto, scendo in campo per vincere e aiutare i compagni, la gente fa tanti sacrifici per seguirci”

Ancelotti: “Molti in Europa si sono sorpresi del fatto che stiamo competendo con squadre d’alto rango, a questo punto se non passiamo il turno siamo dei coglioni. Gli stranieri sono dappertutto, l’Italia sta crescendo, le ultime partite della Nazionale sono state incoraggianti, ci sono dei giovani che stanno venendo fuori, uno di questi è Insigne, penso che il ciclo negativo per il calcio italiano stia per terminare”

Allan: “Un pareggio non può cambiare i nostri pensieri riguardo al campionato”

Ancelotti: “E’ molto positivo che la gente venga allo stadio, il binomio tra la squadra e la tifoseria è fondamentale. Bayern Monaco? Credo che Kovac stia avendo i miei stessi problemi, io sto sempre dalla parte degli allenatori, auguro il meglio a Kovac. Rispetto a domani deve cambiare l’approccio alla partita, dobbiamo fare la partita sin dall’inizio”

Allan: “Speriamo di fare una grande partita, stiamo lavorando per questo”

Ancelotti: “Le critiche in questo mondo ci stanno ma non cambia di una virgola la mia idea di questo gruppo. Domani mi aspetto la solita Stella Rossa, ordinata, molto ben organizzata in fase difensiva, è una squadra dall’identità molto chiara e definita. Non sarà una partita ad una porta, credo che la Stella Rossa verrà a giocarsela perchè ha chances di qualificarsi. Non dobbiamo pensare a ciò che succede a Parigi, la mia sensazione è che domani non sarà decisiva, credo che ci sarà un’altra gara da giocare in questo girone. Il nostro obiettivo è passare il turno, la mia sensazione è che si deciderà tutto all’ultima partita, domani non è una sfida spartiacque”

Allan: “Ci siamo rammaricati per il pareggio di domenica, dobbiamo avere più cattiveria per portare i tre punti a casa. Non ho mai pensato di giocare nella Nazionale Italiana. Qui siamo tanti leader, cerchiamo sempre di aiutarci l’uno con l’altro”

Ancelotti: “Lo spirito e l’atteggiamento dovrebbe essere il solito, abbiamo battuto il tasto di ciò che è mancato domenica contro il Chievo Verona, la sfida contro la Stella Rossa è molto importante, non decisiva, sarà di fondamentale importanza avere l’intensità, la determinazione e l’atteggiamento giusto”

14:35 – Si va riempiendo la sala stampa di Castel Volturno, entrano Ancelotti e Allan

Buongiorno e benvenuti alla diretta testuale di IamNaples.it della conferenza stampa di Ancelotti ed Allan da Castelvolturno alla vigilia della gara di Champions League tra Napoli e Stella Rossa. Partita decisiva quella di domani al San Paolo dove sono attese 50mila presenze, in caso di vittoria del Napoli e non vittoria del Paris Saint Germain gli azzurri guidati da mister Ancelotti potranno festeggiare l’approdo agli ottavi di finale di Champions.

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.