https://www.facebook.com/iamnaples/videos/945800705626693/?xts%5B0%5D=68.ARAlYV_HVugZb8M7UAkiU2KAXWzqC-hYLgLxmGVUH-wPqzJnH4E78J7eqo2Za5zylOF7NycWdrLofMcSUC60YzNZWd4bdK55qyfBTfnEK6MGOdpxNkReBOhlqMMGJG9R1ViiKy09P5cFZPfhf-f6GtzaQdCLOCivhXBYi4VFVI3TcfY5nosJlFwXqxdAgG0VGCn8fd76J3rJTS-S5QyyDEwf6uO76ipl6iZR&tn=-R
Ancelotti: “Sono molto contento di quanto stiamo facendo, l’ho detto in molte circostanze, mi da entusiasmo, motivazioni, alla partita dell’andata abbiamo dato il peso giusto. Siamo concentrati su quello che sarà la partita di domani”
Callejon: “Mi sento bene quando il mister chiede consigli, è bello come ci coinvolge. Si è visto che sa leggere molto bene le partite, mi sento molto importante”
Ancelotti: “Il risultato non ci ha premiato all’andata, è stato il caso, per vincere occorre fare qualcosa di straordinario. Sappiamo che domani ci sarà un grande ambiente, una città che ci appoggia, sarà fondamentale per la prestazione della squadra”
Callejon: “Mi trovo bene dove sto giocando, ogni allenatore poi ti da qualcosa di diverso”
Ancelotti: “E’ presto per guardare il traguardo, non vogliamo fare calcoli, in campionato poi è ancora più lontano. Non giochiamo per far calcoli ma solo per fare il meglio, poi per vincere serve addirittura più del normale. La squadra mi da grandi sensazioni, anche negli errori visti contro l’Empoli, vedo un gruppo molto attento e applicato, segue le idee su cui vogliamo lavorare, in questi casi meno cavolate dico meglio è. I ragazzi mi danno grandi responsabilità per scegliere la strategia più adatta per ogni partita”
Callejon: “Siamo diventati più consapevoli e maturi, Ancelotti ci ha dato più maturità e consapevolezza, possiamo fare grandi cose. Domani vogliamo andare in campo con la mentalità giusta”
Ancelotti: “Il girone rimane ancora incerto dopo tre partite, nessuno sta facendo calcoli di classifica, nella mentalità delle grandi squadre non c’è speculare sulla classifica ma si scende in campo per vincere, l’equilibrio è molto positivo, ai tempi del sorteggio eravamo la terza ruota del carro”
Callejon: “Con o senza Thiago Silva, sono forti comunque. Sono molto tranquillo anche senza il gol, sto lavorando bene, sto aiutando la squadra anche con gli assist. Il calcio è così, quando non arriva il gol un po’ manca ma si va avanti”
Ancelotti:“Vogliamo ripetere sul campo quello che abbiamo fatto all’andata, non è mai il momento giusto per affrontare le grandi squadre. Sarà complicato se non ci riusciremo. C’è tanta differenza tra il mio Psg e questo, ci sono parecchi anni di distacco, si sta realizzando il progetto che abbiamo cominciato, manca poco all’obiettivo finale, cioè vincere la Champions. Parliamo di una delle squadre più forti d’Europa”
Callejon: “Giochiamo insieme da tanti anni e ci conosciamo sempre di più, si giocano più partite importanti”
Ancelotti: “Non so che strategia utilizzerà il Psg, cambierà anche un po’ la nostra in base a cosa faranno loro, E’ sempre un piacere ritrovare Buffon, ho grande rispetto per il professionista e affetto per l’amico”
Callejon: “Non so se è il Napoli più forte, siamo sempre stati validi”
Ancelotti: “Il gruppo sta bene, abbiamo ricordato bene dalla partita di venerdi, sappiamo l’importanza, l’ambiente è carico nella maniera giusta, puntiamo a fare il meglio delle nostre possibilità”
14:34 – Il responsabile della comunicazione Nicola Lombardo ricorda che il San Paolo è sotto diffida e quindi bisogna stare attenti ad eventuali intemperanze
Benvenuti alla diretta testuale di IamNaples.it della conferenza stampa di Carlo Ancelotti e Josè Maria Callejon alla vigilia di Napoli-Paris Saint Germain, gara valida per la quarta giornata del gruppo C di Champions League.
Dai nostri inviati al San Paolo Ciro Troise e Francesco Russo
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro