Ancelotti: “Hamsik sarà il perno principale del centrocampo, ci sono tanti profili di ottimo livello in mediana, li voglio utilizzare tutti, non voglio avere giocatori sfiancati o demotivati a fine campionato. E’ un gruppo diverso rispetto a quelli che ho allenato, non l’ho mai trovato uno così fresco dal punto di vista fisico, l’anno scorso dovevo fare gli allenamenti col misurino. Il prossimo step? Vincere le partite. Milik? L’ho visto bene, sta lavorando, non ha alcun tipo di problema, non so e non m’interessa quanti gol possa fare, l’importante è che li faccia il Napoli. Maneggia molto bene la palla, non è solo utile per i gol. Ambiente? Ha mostrato entusiasmo, passione, non ero abituato, c’è stata molta correttezza, mi sorprendono le contestazioni al presidente a Napoli, De Laurentiis è stato capace di costruire senza spendere follie. Portieri dello stesso standing ed esterno che sappia giocare sia a destra che a sinistra, sono anche le sue priorità? Sono quelle del Napoli, non esistono quelle di Ancelotti o di De Laurentiis”
Ancelotti: “Mertens arriva il 6 Agosto, giocherà la partita dell’11, almeno 45 minuti, può giocare in tutti i ruoli dell’attacco, Maksimovic è più abituato a giocare sul centro-destra ma non avrebbe problemi a giocare a sinistra, è un profilo elastico, veloce. Hamsik? Ha giocato poco in quella posizione, ci può dare qualità, ampiezza nel gioco mentre Diawara è su quella linea lì ma ha anche freschezza, predisposizione alla fase difensiva, è abituato a giocare molto corto ma sta imparando anche a lavorare nel lungo piano piano”
Ancelotti: “E’ difficile comparare il Napoli alla Juventus in questo momento, non m’interessa neanche. E’ molto bello parlare di cinema con De Laurentiis, non è vero che sono venuto a Napoli chiedendo giocatori top. Sono molto contento di tornare in Italia, con la lingua propria si riescono a mostrare di più le emozioni, un aspetto a volte più importante rispetto alle questioni tattiche. Non dobbiamo cambiare la preparazione per il calendario, Rog è un centrocampista, abbiamo un reparto molto vario, voglio sfruttare le caratteristiche di tutti al massimo. La mentalità vincente si costruisce giorno per giorno in un ambiente ideale di lavoro, salvaguardando il gruppo. Non esiste il Napoli di Ancelotti ma il Napoli della società, dei tifosi, questa squadra ha alle spalle un lavoro fantastico, cerco di aggiungere le mie conoscenze”
Ancelotti: “Ci sono delle situazioni che la società sta valutando, non abbiamo emergenze, lavoriamo con calma, serenità, vedremo se ci saranno operazioni da realizzare fino al 18 Agosto. Inglese? Ragazzo onesto, lavoratore, c’è molta competizione perchè il Napoli è una squadra di livello. I cambi di ruolo sono dovuti alle esigenze di questo ritiro, Allan è disponibile a fare il terzino ma non penso che sia una soluzione che adotterò durante la stagione. L’unico che ha cambiato ruolo è stato Hamsik che mi sta piacendo, Insigne resterà nel suo ruolo. Callejon? Lo vedo bene, sono molto contento di lui, gli ho dato una soluzione in più, lui attacca benissimo la profondità, agli esterni chiedo qualche volta di entrare dentro nel campo ma non voglio cambiare ruolo e consegne ad un giocatore bravissimo ad attaccare alle spalle. Il migliore al karaoke? Sono stato io”
Ancelotti: “Le persone che lavorano per il Napoli sono capaci, fino ad adesso mi sono divertito e, quando lo faccio, sono pericoloso. Cavani? Sono voci che nascono in ogni mercato, abbiamo dei giocatori fantastici, quelli delle altre squadre non m’interessano”
Ancelotti: “Il bilancio è positivo, abbiamo trovato un’ottima struttura, tutto ha funzionato alla perfezione. Abbiamo trovato l’ambiente ideale. Ho trovato un gruppo sano, con molte conoscenze, applicato, con qualità. Tranne gli infortuni di Meret e Zielinski, non abbiamo avuto problemi, questo periodo sarà molto utile perchè il lavoro fatto è stato ben assimilato. Non solo il reparto attaccanti, ho a disposizione una rosa giovane, volitiva, con grandi qualità fisiche. Ho scelto di venire al Napoli per la qualità della rosa e per il progetto. Calendario? C’è stato un sorteggio e, quindi, la fatalità e il caso. Non ho mai avuto discussioni con De Laurentiis”
12:24 – Sta per iniziare la conferenza stampa di Carlo Ancelotti
Benvenuti alla diretta testuale di IamNaples.it della conferenza stampa di Carlo Ancelotti che farà un bilancio sul ritiro del Napoli a Dimaro, giunto al diciannovesimo giorno di ritiro.
Dai nostri inviati a Dimaro Ciro Troise, William Scuotto, Mario Tramo e Antonio Balasco
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro