Cerca
Close this search box.

VIDEO – Ancelotti: “Ghoulam, Meret e Younes a breve saranno a disposizione. Su Hamsik e Diawara…”

Segui la conferenza stampa alla vigilia della terza giornata di campionato

Ecco il video tratto dalla pagina facebook della Ssc Napoli:

“Teniamo in considerazione le caratteristiche dell’avversario, vogliamo seguire la nostra linea di gioco, filosofia. Fabian Ruiz? E’ disponibile, ha cominciato ad allenarsi con noi venerdì, in Spagna sanno che giocatore è. Ghoulam, Meret, Younes, infortuni? Younes ha cominciato a correre, sta andando molto bene dopo l’operazione, Ghoulam avrà un controllo con il prof. Mariani la prossima settimana, Meret ha iniziato un lavoro sul campo, non è ancora andato a terra ma penso che a breve saranno tutti a disposizione. La strada per la vittoria? Si può vincere in tanti modi, non c’è un sistema vincente, sicuramente bisogna sfruttare al meglio tutti i giocatori a propria disposizione. Dobbiamo creare un atmosfera positiva intorno a noi, i ragazzi sono tutti poco individualisti”

“Verdi? Tutti possono giocare, mi danno sicurezza, in questo contesto non è semplicissimo fare la formazione, qualsiasi giocatore scelga non cambia la qualità della squadra, dobbiamo porre rimedio all’attenzione generale della difesa. Le italiane in Champions? Le auguro di andare avanti, il calcio italiano ne ha bisogno”

“Con la Lazio abbiamo pagato una questione psicologica, con il Milan non abbiamo avuto un’intensità molto alta, non sempre si può rimontare, abbiamo valutato in settimana le situazioni che ci hanno creato difficoltà. Giocare tutta la partita è un luogo comune che mi piacerebbe cambiarlo, con una rosa tanto competitiva, dove non c’è una grande differenza tra un calciatore e l’altro. Devo cercare di sfruttare questa risorsa, Mertens è stato il giocatore più determinante contro il Milan. Hamsik è molto serio, professionale, sono contento di come sta giocando in quella posizione, ha qualità diverse rispetto a Diawara che ha entusiasmo, freschezza ma non ha la tecnica di Marek. Sono due giocatori che voglio sfruttare al massimo”

Ancelotti: “E’ ancora troppo presto per pensare alla classifica, siamo molto concentrati su quello che vogliamo fare domani e in futuro vincendo le partite. La Sampdoria ha un’ottima organizzazione di gioco con un allenatore capace, siamo convinti di poter fare un’ottima partita. Se cambio qualcosa, è per tenere il gruppo motivato, non per demerito di qualcuno o per le caratteristiche dell’avversario, fortunatamente ce ne sono più di undici che meritano di giocare. Girone insuperabile? E’ difficile ma di insuperabile non c’è nulla, in questo gruppo ci sono tre squadre d’alto livello e l’outsider Stella Rossa, sorpresa del preliminare e sappiamo che ambiente troveremo, a Belgrado ci sono stato e so cosa significa giocare lì. Non penso che a Parigi gli italiani abbiano stappato lo champagne, forse il Liverpool memore della batosta subita in amichevole ma non credo perchè conosco bene Klopp, abbiamo delle carte da giocare e ce le giochiamo al 100%”

12:01 – Inizia la conferenza stampa di Ancelotti

Benvenuti alla diretta testuale di IamNaples.it della conferenza stampa di Carlo Ancelotti, allenatore del Napoli alla vigilia della trasferta di Genova contro la Sampdoria.

Dal nostro inviato a Castel Volturno Ciro Troise

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.