Formisano: “Negli anni scorsi abbiamo giocato delle amichevoli internazionali, l’Emirates Cup a Londra, il Gamper a Barcellona. Ne parleremo dalla prossima settimana con l’allenatore, si privilegia sempre il risultato sportivo rispetto agli introiti economici. La maglia sarà presentata a Dimaro, riguardo alla campagna abbonamenti abbiamo strutturato nella scorsa stagione delle collaborazioni con due poli culturali della città, come il Museo Madre per esempio. Stiamo lavorando sull’impegno di dare privilegi ai nostri abbonati, la campagna abbonamenti sarà presentata prima del ritiro”
Rizzi: “Sulla gigantografia pensiamo di mettere lo stadio, il San Paolo è del Comune e siamo sicuri che non sarà venduto”
Lombardo: “Non dimentichiamoci che è un ritiro che serve alla squadra per impostare il lavoro per la prossima stagione. Spesso sento i tifosi che si lamentano per le firme, che rappresentano un impegno di 45-60 minuti per ogni calciatore”
Formisano: “Riguardo al contatto con i tifosi, pensiamo che facciamo il possibile. Diamo la massima disponibilità, non dobbiamo dimenticare che è un periodo in cui la squadra si prepara il campionato”
Rizzo: “Le amichevoli saranno tre, è in previsione una un po’ più importante, dovrebbero essere due a Dimaro e una a Trento”
Insigne: “Ad Udine mi sono sbloccato mentalmente, i tifosi s’aspettano di più da me perchè sono napoletano, è importante che poi sono arrivati”
Albiol: “Possiamo gestire la pressione della vittoria, l’abbiamo dimostrato nel girone di ritorno. Se andiamo al preliminare, c’è già pressione ad Agosto, con due partite in cui ti giochi tutto”
Insigne: “Se dovessi scegliere, prenoterei l’8 Luglio. Andiamo a Genova a fare una grande partita, poi vedremo il risultato della Roma, è difficile ma non impossibile”
Rizzi: “In sette anni non abbiamo mai avuto un problema con un napoletano. Il mese di luglio Dimaro e gli strettissimi dintorni fanno gli stessi turisti di tutta la Val di Sole. C’è un dato che non si riesce a stimare: oltre a quanta gente viene a Dimaro, anche quanti, invece, parlano bene della Val di Sole”
Insigne: “Aiuteremo Mertens a vincere il titolo di capocannoniere, se lo merita ed è un nostro compagno di squadra, ci aiutiamo sempre fra di noi”
Formisano: “Per la partita con Maradona stiamo lavorando, stamattina ho parlato con il suo procuratore. Potrebbe essere il 4 Luglio il match”
Albiol: “Questo è il gruppo più forte in cui ho giocato, il mister si può permettere di cambiare qualche elemento e tenere il livello alto della squadra”
Insigne: “Totti è stato ed è sempre un campione, ha dato tanto per la sua città, gli faccio tanti complimenti, ha rifiutato tante proposte importanti per giocare sempre con la stessa maglia e ha vinto uno scudetto. Spero di fare la sua stessa carriera e di vincere un trofeo importante con questa maglia, l’ho sempre sognato e lo sognerò sempre. Questo è il Napoli più forte in cui ho giocato, si vede la mano dell’allenatore, giochiamo molto bene, siamo un gruppo unito e ci divertiamo”
Albiol: “Sappiamo che siamo un grande gruppo e una grande squadra e che se rimaniamo tutti qui possiamo raggiungere ottimi risultati. Vincere lo scudetto non è facile, nessuno può dare la sicurezza del raggiungimento dell’obiettivo. Bisogna giocare trentotto partite d’altissimo livello, portare a casa più di novanta punti, il prossimo passo è rimanere tutti qui”
Romedio Menghini: “C’è un legame stretto tra la nostra piccola comunità e il Napoli, non deve esserci la crisi del settimo anno, sin dal primo c’è stata un’escalation. Veniamo a Napoli spesso, anche di nascosto, apprezziamo il gioco della squadra di Sarri, ho giocato a calcio, mi piace molto, ho visto una squadra perfetta frutto dell’operato di un entourage d’altissimo livello. Ho accettato di andare in Giunta solo per non perdere questo rapporto”
Albiol: “Ho paragonato il Napoli alla Spagna del 2008 per il modo di giocare, per come ci divertiamo. Sarà durissima vincere lo scudetto, sappiamo di avere le potenzialità di farlo. Quando s’inizia il lavoro in Trentino, siamo concentrati su migliorare ancora di più il nostro rendimento”
Insigne: “Il gruppo è unito, maturo, partiremo per Dimaro per dare soddisfazioni ai tifosi e soprattutto a noi stessi. Speriamo che l’anno prossimo si realizzi il sogno”
Formisano: “L’aspetto più importante di questo ritiro è la presenza di tutti i disponibili per lo staff tecnico, che ha dal Trentino il massimo supporto”
Viene presentato un video sulla Val di Sole dai rappresentanti del Trentino
L’head of operations Alessandro Formisano annuncia le date: “Il ritiro andrà dal 5 al 25 Luglio in caso di terzo posto e preliminare per l’accesso ai gironi di Champions League, dall’8 al 27 in caso di secondo posto e qualificazione diretta ai gironi. Il villaggio all’esterno del campo d’allenamento sarà implementato. Avremo degli artisti napoletani, dovrebbe confermare la sua presenza Gino Rivieccio, ci sarà una serata con il nostro dj Decibel Bellini e una con alcuni comici di Made in Sud. Puntiamo ad avere come sempre il tutto esaurito”
Rizzi (Trentino Marketing): “Come si dice nel calcio, stiamo trattando il rinnovo. Stiamo vedendo anche di avere qualche contropartita tecnica come il sole e l’aria per esempio”
Apre la conferenza il direttore della comunicazione Nicola Lombardo: “Benvenuti al settimo ritiro del Napoli a Dimaro”, al tavolo dei relatori l’assessore allo sport e ai grandi eventi Romedio Menghini, Luciano Rizzi del Trentino Marketing, Albiol, Insigne e l’head of operations Alessandro Formisano
Benvenuti alla diretta testuale di IamNaples.it della conferenza stampa di presentazione del ritiro in programma a Dimaro nel mese di luglio, probabilmente dal 5 al 25 Luglio. Ecco il video:
Dai nostri inviati a Castelvolturno Ciro Troise, Stefano D’Angelo e Antonio Balasco
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro