Cerca
Close this search box.

Union Berlino-Napoli 0-1: le pagelle di IamNaples.it

Kvaratskhelia si ribella alla noia, il gol di Raspadori accende la serata

Raspadori consegna al Napoli una vittoria molto preziosa per gli equilibri del girone. La prestazione non è esaltante ma è un risultato importante, domenica contro il Milan il test più serio per il percorso del Napoli. Ecco le pagelle di IamNaples.it:

MERET 6,5: È sempre attento, preciso, forza anche la ricerca del compagno con i piedi, si rende protagonista con le uscite quando è necessario, anche fuori dall’area di rigore come nel primo tempo.

DI LORENZO 6: Attento in fase di non possesso, nel primo tempo è uno dei pochi a proporre qualche spunto sulla catena di destra con Politano.

RRAHMANI 6: Conduce bene la linea, spezza più volte l’azione avversaria, la coppia con Natan funziona bene, commette qualche errore solo riguardo alle scelte di tempo, così rimedia l’ammonizione.

NATAN 6,5: Preciso, esplosivo, con qualità anche quando c’è da agire dentro la propria area di rigore.

MARIO RUI 6,5: Partita di qualità, alla ricerca di soluzioni e l’azione del gol passa per la sua caparbietà nella riconquista alta del pallone. (Dal 71′ Olivera 6: Entra benissimo nella partita, l’impatto sulla fascia sinistra è importante, ci mette fisicità e attenzione difensiva)

CAJUSTE 5: Manca il supporto di Anguissa nella costruzione dell’azione, il riferimento aggiuntivo per Lobotka. (Dal 46′ ELMAS 6,5: Fornisce ritmo, intensità, dinamismo, cambio di passo, ciò di cui il Napoli aveva bisogno)

LOBOTKA 5,5: Fa tanta fatica, l’Union lo scherma con il movimento di una punta e anche di un mediano che avanza e, infatti, talvolta fa ripartire i tedeschi con qualche palla persa di troppo.

ZIELINSKI 6: Ha qualità ma oggi s’accende a tratti, quando lo fa ha idee superiori alla media ma è una serata in cui avrebbe potuto fare di più.

POLITANO 6: Con Di Lorenzo nel primo tempo forma l’unico asse che crea qualche presupposto offensivo. In certi casi ritarda la scelta della giocata spegnendo situazioni potenzialmente interessanti. (Dall’81’ Lindstrom s.v.: Meno di un quarto d’ora per lui, solo il tempo di fare qualche accelerazione)

RASPADORI 7: Fa una fatica enorme a cercare spazi, girovaga su tutto il fronte offensivo, poi fa ciò che determina il risultato: movimento e tiro di sinistro sul primo palo. Ma quale mezzala o esterno d’attacco, è un centravanti vero, di razza e nelle notti d’Europa trova il terreno più fertile. (Dal 71′ Simeone 6: Prova a fare il riferimento offensivo, lavora di spalle alla porta, fa tanta lotta e poco governo ma questo chiedeva il corso della gara)

KVARATSKHELIA 7,5: Si ribella alla noia, è colui che trasforma il corso azzurro. Passi da lui e s’infiamma anche una squadra che per un po’ di tempo fa il gioco dell’Union Berlino, s’addormenta come se fosse al teatro, ad uno spettacolo noioso. Kvara si ribella sempre e confeziona il gol di Raspadori. (Dall’89’ Ostigard s.v.: Va a conquistare palloni alti davanti alla propria area di rigore, ci mette fisicità, è prezioso)

GARCIA 6: La vittoria gli consegna la sufficienza ma il Napoli non è ancora guarito, lo dimostra il primo tempo senza tiri in porta.

 

Dal nostro inviato a Berlino Ciro Troise

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.