UFFICIALE – Under 17, riparte il campionato: il regolamento del torneo

Riparte dopo un lungo stop il campionato Under 17

Dopo uno stop che dura precisamente dal 4 ottobre 2020, con il Napoli che vinse contro il Cosenza per 1-0, a metà aprile ripartirà il campionato Under 17. Cambiano le carte in tavola, con una formula particolare, di seguito tutte le novità del torneo:

NUOVA FASE – Il campionato Under 17 si articolerà in tre fasi successive: Gironi Eliminatori (gare di andata e ritorno all’italiana), Quarti di Finale a gara unica e una Fase Finale a 4 con semifinale e finale a gara unica. Le 40 squadre sono suddivise in 8 gironi da 5 squadre ciascuno: in caso di parità in classifica tra due squadre, si calcolano gli scontri diretti, successivamente per importanza, la differenza reti negli scontri diretti, e la differenza reti ottenuta in Campionato.

FASE FINALE – Al termine dei gironi si qualificheranno solo le prime due squadre, che andranno a comporre il tabellone. Le gare si disputeranno in casa delle squadre con il miglior piazzamento in graduatoria (miglior prima clasificata, eccetera). Le gare avranno inizio alle ore 15, potendole disputare anche il sabato pomeriggio o la domenica mattina, salvo richieste di rinvio con i match che dovranno essere recuperati entro e non oltre il martedì precedente alla gara.

GIRONI – Saranno 7 i gironi del “nuovo” campionato Under 17, con il Napoli che sfiderà i pari età di Ascoli, Pescara, Benevento e Frosinone.

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.