Reina 6: L’ultima uscita con la Lazio non fu particolarmente felice per il portiere spagnolo. Questa sera, nel match dopo la sosta, è sembrato attento e concentrato, sul gol non ha particolari colpe.
Hysaj 6.5: Buona gara da parte del terzino albanese, tiene bene il campo e riesce a proporsi con pericolosità in attacco. Non a caso propizia il gol del 2-0 di Insigne.
Chiriches 6: Nel primo tempo fatica a carburare. Zapata non gli fa dormire sogni tranquilli e lui non riesce ad essere efficace in marcatura. Rischia la frittata proprio su un’iniziativa del colombiano. Cresce nella ripresa, ma potrebbe fare ancor di più.
Koulibaly 6: Nei duelli con Zapata ha quasi sempre la meglio, bene sulle palle aeree, eccetto sul gol di Perica che lo anticipa e batte Reina di testa.
Ghoulam 6: Non si propone con la solita insistenza sulla corsia mancina. Resta piuttosto basso per contenere eventuali contropiedi avversari.
Allan 6.5: Nel primo tempo si distingue per impegno e spirito combattivo. Ingaggia i duelli con gli avversari di reparto. E’ lui ad imbastire l’azione del gol che sblocca la gara.
Diawara 6.5: Continua la sua striscia positiva anche questa sera alla Dacia Arena. Gioca con la solita personalità e risulta di fondamentale importanza nel finale: è lui a sbrogliare una situazione pericolosa nell’area azzurra.
Hamsik 6: Sempre nel vivo del gioco, agisce spesso a ridosso delle punte per dare maggiore peso all’attacco azzurro. Lascia il campo a metà secondo tempo, dopo aver dato alla squadra il suo contributo (Zielinski 6: Entra subito nel ritmo gara, bella la sua azione personale che lo stava portando dritto in porta, poi anticipato da Karnezis).
Callejòn 6.5: Solita prova di grande importanza da parte dello spagnolo. Oltre al grosso sacrificio è lui a servire l’assist vincente per il gol che sblocca la gara da parte di Lorenzo Insigne. Risulta meno pericoloso del solito in termini di occasioni.
Mertens 6: Fa quello che può in una posizione non sua. Sembra una frase fatta, ormai, ma purtroppo è così. Cerca di rendersi utile con sponde e veli, ma l’Udinese prende subito le misure. Cerca il gol dalla distanza, Karnezis risponde. (El Kaddouri s.v.).
Insigne 7.5: Finalmente. Una doppietta per buttarsi alle spalle il primo scorcio di stagione. Oltre ai due gol che consentono al Napoli di portare a casa i tre punti, colpisce una traversa dopo una deviazione di Karnezis e divora una rete che sembrava già fatta. Esce tra gli applausi dei napoletani. Ora deve continuare così. (Giaccherini s.v.).
Sarri 6: Dopo un primo tempo scialbo, la squadra si ricompatta nella ripresa e porta a casa i tre punti che mancavano dallo scorso 26 ottobre.
Servizio a cura di Stefano D’Angelo
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro