Il Napoli soffre ma vince ad Udine. Tre punti importantissimi per gli azzurri che portano a casa la vittoria con il minimo sindacale. Basta un rigore di Jorginho (prima parato da Scuffet), poi ribattuto in rete dallo stesso italo-brasiliano per piegare una buona Udinese, rinfrancata dal cambio di allenatore, che ha dato equilibrio con il nuovo modulo e la difesa a tre. Molto bene Maggio e i due centrali di difesa, sotto tono Hamsik e Mertens. Le pagelle di IamNaples.it:
REINA 6 Molto poco impegnato nell’arco della partita, compie un paio di interventi prima della parata finale sul tiro di Barak, la più impegnativa della partita.
MAGGIO 7 Migliore degli azzurri. Perfetto in fase difensiva, dove porta a termine molti recuperi, in particolare su Perica nella ripresa. Grande professionalità, si guadagna il rigore decisivo con un taglio in area di rigore che ricorda il Maggio dei tempi migliori.
CHIRICHES 7 Ancora una prova di spessore, da “professore”. E’ la prima alternativa ai difensori, sta diventando quasi un titolare, le sue prestazioni continuano a migliorare partita dopo partita. Preciso e puntuale negli interventi difensivi, come sempre si concede una sortita offensiva.
KOULIBALY 6.5 Commette qualche piccola sbavatura che però non pesa. Anche lui insuperabile, assieme al compagno di reparto Chiriches.
HYSAJ 6 Tocca un grandissimo numero di palloni, a sinistra o a destra la sostanza non cambia. Spinge poco, ma difende bene.
ALLAN 6.5 Solita prestazione di grande sostanza per l’ex Udinese, imprescindibile in campionato. Spesso fa male anche in fase offensiva.
JORGINHO 6 Ha il merito di segnare il gol partita, nonostante avesse sbagliato il calcio di rigore. Partita sufficiente, cala leggermente alla distanza. (71′ DIAWARA 6 Dà sostanza nel finale, ingresso importante per dare fisicità alla squadra).
HAMSIK 5.5 Non arriva ancora il gol dei record, non arriva ancora una prestazione da Hamsik. Ci prova in un paio di circostanza, ma non è ancora fortunato. Perde troppi palloni. (83′ ROG s.v.).
CALLEJON 6 Fallisce il raddoppio, disputa una buona partita: assieme a Maggio dà molto fastidio sull’out destro.
MERTENS 5.5 Terza partita in Serie A senza gol, partita sottotono per il belga che patisce la giornata non eccellente del tridente offensivo.
INSIGNE 6 Si muove molto, ma non risulta mai molto pericoloso. Non la migliore prestazione dell’anno, fa comunque il suo. (78′ ZIELINSKI s.v.)
SARRI 6 Non perde fuori casa da un’eternità, dall’ottobre del 2016. Quelli di Udine sono tre punti pesanti, contro una squadra rinfrancata dalla cura Oddo. L’attacco non è al top, buoni i cambi, arrivati nei momenti giusti.
A cura di Dario Gambardella
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro