Tuttosport – Ronaldo, la possibile cessione di Osimhen allo United per 100 mln potrebbe sbloccare l’affare

Stando a quanto riportato da Tuttosport, non è impossibile l’affare tra Napoli e Manchester United che vede coinvolti Cristiano Ronaldo e Victor Osimhen: “Ronaldo al Napoli fino a pochi giorni fa era una follia, oggi è diventata una pista praticabile grazie alla fattiva mediazione dell’agente Jorge Mendes, abilissimo a mettere insieme tutti i pezzi di un puzzle di mercato. Tutte le parti sono a conoscenza di questa operazione monstre, è stato messo al corrente anche Roberto Calenda, agente di Osimhen: gli è stato spiegato il progetto tecnico che dovrebbe portare Victor ad accettare il passaggio ai Red Devils. C’è molto scetticismo nel bomber nigeriano, convinto che quest’anno a Napoli potrebbe togliersi parecchie soddisfazioni oltre a quella di giocare finalmente la Champions. Ma quando c’è in ballo una trattativa da 100 milioni (pagabili in tre esercizi) che il Manchester darebbe al Napoli per il cartellino di Osimhen, oltre ai 10 milioni annui di sterline come ingaggio, ogni perplessità viene spazzata via. Ronaldo (37 anni suonati) arriverebbe con la formula del prestito secco per poi decidere cosa fare a fine stagione, quando scadrà il suo accordo con il Manchester, anche se lo United vanta l’opzione per un altro anno. Sul fronte stipendio, invece, Jorge Mendes sta individuando il modo per permettere al Napoli di farcela. Ronaldo guadagna 23,5 milioni netti a stagione. I primi due mesi (4 milioni) sono già stati pagati dal Manchester, per i restanti 20, dovrebbe essere lo United ad impegnarsi per il 75 per cento dello stesso: condizione fondamentale per chiudere l’operazione che porterebbe Osimhen nei Red Devils”.

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.