Cerca
Close this search box.

Tuttosport attacca: “Napoletani irriconoscenti verso Giuntoli, il calcio è ormai odio”

La presentazione di Cristiano Giuntoli alla Juventus ha suscitato parecchio sdegno dei tifosi napoletani. Le sue parole hanno ferito i tifosi azzurri che non hanno di certo approvato la sua dichiarazione d’amore verso la Juventus, squadra per cui tifa fin da bambino, come da lui dichiarato.

L’edizione odierna di Tuttosport commenta proprio l’ira dei tifosi del Napoli, attaccandoli;

“Giuntoli parte con un vantaggio: conosce quell’entusiasmo, visto che da ragazzino lo spiega a farsi Prato-Torino e ritorno, otto ore di pullman per tifare la Juventus di Platini, Trapattoni e Boniperti. Quella juventinità che, sbandierata nella prima intervista ufficiale, ha incendiato di irriconoscente sdegno l’animo di molti napoletani, ennesima dimostrazione di come nel nostro paese – ovunque beninteso – il concetto di tifo stia subendo l’inquietante mutazione da “amore per i propri colori” a “odio per gli avversari”, ma questa è un’altra (brutta) storia”.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.