Reina 5.5: La conclusione con la quale Belotti trova il gol non è irresistibile, eppure lo spagnolo non riesce a trattenere subendo la rete della bandiera.
Hysaj 6: Ordinato, spinge quando deve e resta concentrato in fase di non possesso palla. Spesso imbastisce lui stesso azioni interessanti.
Albiol 6: Nel primo tempo non ha un gran da fare, mentre nella ripresa Belotti gli crea qualche patema di troppo. Riesce comunque a condurre una gara discreta senza errori particolari.
Koulibaly 7: Terzo gol stagionale per il difensore senegalese che ha il merito di sbloccare la gara nelle prime battute di gara e spianare la strada per il Napoli. Nelle retrovie è praticamente impeccabile.
Mario Rui 6: Buona la prova del portoghese in ripresa rispetto alle ultime prestazioni. Soffre leggermente Iago Falque, ma riesce a tenerlo a bada.
Allan 7: Continua lo straordinario momento di forma del brasiliano che anche questa sera è tra i più positivi. E’ lui a prolungare il calcio d’angolo di Callejòn per la testa di Koulibaly. Diversi spunti personali, va vicino spesso anche al gol.
Jorginho 6.5: Assist al bacio per Zielinski lanciato a tu per tu con Sirigu per il gol dello 0-2. Buona la sua prova anche in fase passiva. (Diawara s.v.)
Hamsik 7.5: A prescindere dal gol con il quale si libera finalmente delle pressioni, si rende protagonista di una prova maiuscola, da vero leader. Dopo una serie di gare sottotono, finalmente una prestazione convincente da parte del capitano. (Rog s.v.).
Callejòn 7: Anche lui, al pari di Hamsik, ritrova se stesso. Sembra il giocatore apprezzato in tutti questi anni in azzurro e non quello abulico delle ultime prestazioni. Grandissima prova soprattutto in fase di non possesso: è spesso lui a recuperare palla contro gli avversari.
Mertens 6.5: Ancora a digiuno e forse è questo l’unico neo, dopo una serata in cui la fortuna non è dalla sua parte. Veste i panni di assist-man per il 115° gol di Hamsik in azzurro. Un paio di occasioni nitide non sfruttate per sbloccarsi in area di rigore.
Zielinski 6.5: Freddo a tu per tu con Sirigu, non perdona il portiere granata. Agisce in un ruolo non suo, ma l’impegno è da lodare. (Insigne 6: Buon impatto sul match, sembra essere in un buono stato di forma fisica).
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro