Il tecnico del Bologna Thiago Motta ha parlato nella conferenza stampa in vista del match del Maradona contro il Napoli. Ecco le sue parole:
“Abbiamo già scritto la storia di questo club e ora c’è la possibilità di andare in Champions. È importante come tutte le altre partite perchè è la prossima, ci siamo preparati molto bene per affrontare una squadra forte del nostro campionato. Rispetto allo scorso anno il Napoli ha perso solo un titolare, dovremo essere bravi a gestire la palla”.
Gran lavoro preparatori atletici? “Si, arriviamo al match liberi di testa e freschi di gambe, i ragazzi a prescindere da come finirà hanno fatto una stagione fantastica, se esiste una pressione è per le altre squadre non per noi. Cercheremo di fare una grande prestazione anche a Napoli contro una squadra forte”.
Il tecnico ha poi proseguito: “Non so cosa non ha funzionato in casa azzurra, so solo che sto analizzando cosa serve per affrontarli. Possesso palla? Loro hanno un possesso palla finalizzato a creare occasioni, dovremo usare bene il pallone e parliamo di una gran bella sfida. L’anno scorso il Napoli ha giocato ad altissimo livello, noi quest’anno molte volte siamo stati costretti a difenderci bassi e creare con degli spazi, ci sono delle situazioni che dobbiamo avere la lucidità di poter alternare, nel gioco corto e nel gioco lungo, la transizione in queste situazioni è molto importante e possiamo sicuramente farlo un po’ meglio”.
Futuro? “Da parte mia non ci sono novità, quando ci saranno lo saprete. Testa al Napoli”. Infine sul match: “Non mi piace paragonare una partita con l’altra, nelle altre partite del campionato la storia è stata molto positiva per noi, ma a Napoli potrà essere diverso, dovremo essere pronti a tutto, cercando una bella prestazione, cercando il miglior risultato possibile”.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro