Cerca
Close this search box.

Stop al Decreto Crescita, il Governo mette fine alle agevolazioni fiscali: l’impatto economico per i club

Il Governo italiano ha deciso di dare una stretta agli sconti fiscali legati al Decreto Crescita. Si mette, di fatto, fine alle agevolazioni per tutti quei lavoratori provenienti dall’estero.

Il piano entrerà in vigore dal 1 gennaio 2024 e coinvolgerà i tesserati nel mercato invernale e anche tutti quelli dello scorso mercato estivo, dal 1 luglio in poi. Di conseguenza verranno esclusi dai benefici fiscali giocatori dal calibro di Thuram e Pavard per l’Inter, Pulisic per il Milan e Weah per la Juventus.

Per quanto riguarda il Napoli, invece, stop agli sconti fiscali relativi agli ingaggi di Lindstrom, Cajuste e Natan. Occhio, però, perchè i giocatori che hanno già ottenuto l’agevolazione fiscale negli anni precedenti avranno diritto a conservarla. È il caso di Romeu Lukaku, per il quale la Roma manterrà le agevolazioni.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.