Ospina 6: Non deve impegnarsi più di tanto questa sera. Nella ripresa si fa trovare pronto su qualche timido tentativo avversario.
Hysaj 6: Gara di buon temperamento per l’esterno albanese che si spinge poco in avanti, ma è attento in fase difensiva su qualche ripartenza pericoloso della Stella Rossa.
Albiol 6: Guida la difesa, ma talvolta ha attimi di offuscamento come quando si becca l’ammonizione per un fallo su Boakye.
Koulibaly 6: Non commette errori particolari e risulta piuttosto attento nel neutralizzare le ripartenze avversarie. Bene nei disimpegni.
Mario Rui 5: Della sua prestazione si salva solo qualche buono spunto offensivo e la punizione che scheggia la traversa. Durante il match perde almeno tre palle sanguinose per alcuni appoggi superficiali per i compagni. Nel finale prova un tunnel improbabile che vanifica l’ultimo tentativo di agguantare i tre punti, scatenando la sua frustrazione che gli costa anche un giallo.
Callejòn 6: Schierato in una posizione più arretrata rispetto al solito, fa un po’ di fatica a trovare i suoi classici movimenti in attacco, complice anche la posizione diversa di Insigne. Sfiora la rete del vantaggio con un tiro a giro che viene neutralizzato da Rodic sulla linea.
Allan 5.5: Prima prestazione stagionale al di sotto della sufficienza per il brasiliano. Non mostra la brillantezza che lo ha caratterizzato in questo inizio campionato e risulta anche poco lucido al centro del campo. (Mertens 6: Entra e sfiora subito la rete del vantaggio quando sfrutta un cross dalla destra, sfiorando il palo. Poi non riesce ad incidere più di tanto).
Fabian Ruiz 6.5: Buono l’esordio dello spagnolo che sembra sin da subito a suo agio nel centrocampo azzurro. Mostra le sue spiccate doti di palleggio ed un’ottima personalità. Prova a trovare il gol con qualche conclusione pericolosa dalla distanza.
Zielinski 6: Nella ripresa è sicuramente il migliore in campo. Con classe ed eleganza gestisce ogni pallone che passa tra i suoi piedi e spesso e volentieri prova ad inventare, come quando pesca Milik in area tra due avversari. Sfuma leggermente nella ripresa, ma è sempre utile alla causa (Hamsik s.v.)
Insigne 6: Schierato in attacco in coppia con Milik, spazia su tutto il fronte offensivo. Colpisce una traversa clamorosa con un tiro fulminante che avrebbe meritato maggiore fortuna. Non sfrutta un’occasione ad inizio ripresa.
Milik 6: Buoni i movimenti da punta centrale. Cerca la rete in due occasioni nel primo tempo grazie ai suggerimenti di Zielinski, ma Borjan gli nega la gioia del gol.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro