Cerca
Close this search box.

SSC Napoli: “Il Napoli parteciperà alla 69° edizione del torneo di Viareggio”

Gli azzurrini di Saurini torneranno a giocare la competizione dopo un anno di pausa

Dopo un anno di assenza, il Napoli torna a partecipare alla Viareggio Cup e sarà una delle 40 partecipanti della sessantanovesima edizione dello storico torneo giovanile. Il Napoli ha postato poco fa un tweet con il quale conferma la partecipazione. La “Coppa Carnevale” si disputerà dal 13 al 29 Marzo, domani alle 11 il sorteggio dei gironi. Ecco il tweet:

Ecco quanto riporta il sito ufficiale della competizione:

Primo atto ufficiale, domani (mercoledì 8 febbraio) alle 11 nella sala di rappresentanza del comune di Viareggio per la 69ª edizione della Viareggio Cup-Coppa Carnevale: è infatti in programma il sorteggio per la composizione dei 10 gironi eliminatori. La manifestazione, organizzata dal Cgc Viareggio, torna a 40 squadre anche sulla scia della decisione presa del presidente della Fifa, Gianni Infantino, di allargare a 48 squadre i Mondiali di calcio a partite dal 2026.

La Viareggio Cup 2017 avrà inizio il 13 marzo e si concluderà il 29 dello stesso mese. Alla manifestazione possono partecipare tutti i calciatori nati dal 1° gennaio 1998 in poi e che comunque abbiano compiuto il 15° anno di età; è consentita la partecipazione di 3 giocatori «fuori quota» (inseriti nella lista ufficiale) purché nati nel 1997 e federalmente appartenenti alla società partecipante al Torneo. Inoltre le società potranno utilizzare come prestiti fino ad un massimo di 5 giocatori che non dovranno però essere «fuori quota».

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.