Cerca
Close this search box.

Spezia-Napoli: ultimo atto del campionato, le probabili formazioni

In campo anche Zanoli, fresco della convocazione per lo stage della Nazionale

Il Napoli ha conquistato la qualificazione alla Champions League da alcune settimane, dalla vittoria contro il Genoa è anche certo del terzo posto in classifica davanti alla Juventus. Domani alle 12:30 l’ultimo atto del campionato in casa dello Spezia già salvo, le motivazioni per far bene ci sono: raggiungere quota 79 punti che manca dal 2019, chiudere in maniera brillante l’annata e vendicare la sfortunata sconfitta dell’andata.

Spalletti ha annunciato delle scelte simboliche per la formazione di domani: Ghoulam alla sua ultima partita sarà il capitano, Zanoli, fresco di convocazione per lo stage in Nazionale, poi ci sarà spazio per Zielinski, Petagna, Meret e forse anche Demme.

Il Napoli dovrebbe scegliere il 4-2-3-1, schierare questa formazione: Meret tra i pali, Zanoli e Ghoulam sulle fasce, Koulibaly con Di Lorenzo al centro della difesa, Demme e Lobotka davanti alla difesa, Politano, Zielinski ed Elmas sulla trequarti dietro Petagna. È probabile che giocatori come Insigne, Mertens e Osimhen possano trovare spazio a gara in corso. Mancano tra i convocati Tuanzebe, Lozano Ounas.

Lo Spezia di Thiago Motta, che ha svoltato il suo percorso proprio con la vittoria al Maradona, dovrebbe affidarsi al 4-2-3-1. Provedel agirà tra i pali, Amian, Erlic, Nikolaou Ferrer formeranno la linea difensiva, Maggiore Kiwior lavoreranno sulla mediana, Agudelo, Kovalenko Verde si muoveranno a sostegno della punta Manaj.

Ecco le probabili formazioni:

SPEZIA (4-2-3-1): Provedel; Amian, Erlic, Nikolaou, Ferrer; Maggiore, Kiwior; Agudelo, Kovalenko, Verde; Manaj. All. Thiago Motta

NAPOLI (4-2-3-1): Meret; Zanoli, Di Lorenzo, Koulibaly, Ghoulam; Demme, Lobotka; Politano, Zielinski, Elmas; Petagna. A disp.: Ospina, Marfella, Rrahmani, Juan Jesus, Malcuit, Fabian Ruiz, Zielinski, Anguissa, Insigne, Mertens, Osimhen. All. Spalletti

 

A cura di Ciro Troise

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.