Napoli qualificato agli ottavi di Champions League con due turni d’anticipo, battuto l’Ajax per 4-2.
Luciano Spalletti, tecnico degli azzurri, ha parlato ai microfoni di SKY Sport. “Entusiasmo del Maradona? Si viene coinvolti e trascinati, ogni tanto mi girava la testa, ma poi sono il primo allenatore ad allenare dei ragazzi che hanno fatto una cosa immensa stasera e hanno portato in campo in questa qualificazione l’orgoglio dei napoletani, la loro voglia di starci in questa competizione, la voglia di trasferire ai calciatori la garra di fare una prestazione per ottenere la qualificazione e l’hanno fatto nel modo giusto”.
“Gli schemi non ci sono più nel calcio, gli spazi non sono più tra le linee ma tra gli avversari, bisogna saper riconoscere, avere il coraggio di iniziare l’azione anche quando ti pressano, nell’unica distrazione dove si voleva sostituire Anguissa infortunato ma non siamo stati capaci di buttarla fuori e non c’era il suo supporto ci hanno rimesso subito in piedi la partita e ci hanno messo in difficoltà, se abbassi il ritmo col palleggio e la qualità che hanno ti arrivano davanti al portiere”.
“Osimhen non sappiamo a che punto era nella condizione, ha fatto pochi allenamenti con noi, non si fanno allenamenti intensi, era una incognita, è abbastanza capoccione, non ritorna sotto la linea, va in fuorigioco, non ha lavorato per la squadra in fase difensiva perché non è ancora in condizione, ma uscito Anguissa dovevo fare così. Bisognava ripartire da metà campo, loro palleggiavano benissimo, partire da laggiù ci vuole la gamba di uno che ha questa caratteristica. L’ambiente di Napoli lo conosco io, faccio quello normale perché sono una persona normale, con Raspadori abbiamo palleggiato meglio”, ha dichiarato Spalletti.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro