Cerca
Close this search box.

Spalletti: “Più soddisfatto del secondo che del primo tempo. Su Osimhen…”

"Osimhen ha un gonfiore intorno all'occhio, sta facendo gli esami al Niguarda"

L’allenatore del Napoli Luciano Spalletti ha parlato in conferenza stampa nel post-partita della sfida contro l’Inter. Ecco quanto sottolineato da IamNaples.it:

“Sono più soddisfatto del secondo tempo rispetto al primo, abbiamo fatto girare palla con maggiore qualità, ci siamo trovati meglio nel sistema tattico. È stata fatta una partita di buon livello, bisogna migliorare su alcune distanze quando si va a pressare, loro hanno questo sistema tattico. Hanno calciatori forti, precisi per questo tipo di gioco, quando hanno palla loro, devi adattarti a coprire gli spazi che loro occupano, se non si arriva tutti insieme sono spese di corsa e di perdita di distanza nei reparti. Mi è piaciuto quello che abbiamo fatto nel secondo tempo e alcuni momenti nel primo, abbiamo pressato, siamo andati a prenderli alti, mi è piaciuto l’atteggiamento sbarazzino, a viso aperto contro una grande come l’Inter. Lozano è un attaccante destro, Elmas un trequartista, centrocampista ma se non gli è piaciuto Lozano glielo dico alla prossima riunione. Sono d’accordo sulla sua osservazione, nella ricerca da parte anche di squadre d’alta classifica d’accettare l’uno contro uno e a rimanere contati sulla linea difensiva. Sono scelte coraggiose, che premiano la qualità del calcio italiano. Mi emoziono sempre, faccio le cose seriamente, vado a prendere delle decisioni scomode che poi a chi gli fa comodo la impugna come gli pare. Vivo a Milano, la gente quando mi incontra mi riconosce tutto, i giornalisti dicono quello che fa comodo loro. C’è un altro mondo, la gente si rende conto da sola. Osimhen? Sta facendo gli esami, ha un gonfiore intorno all’occhio, è al Niguarda. Corsa scudetto a tre? Penso solo alla prossima partita, in base al lavoro di questa settimana vediamo cosa accade, si vede giorno dopo giorno la qualità che si mette dentro le partite”

 

A cura di Ciro Troise

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.