Spalletti a SportMediaset: “Giocato al di sotto delle nostre possibilità”

Il tecnico Luciano Spalletti ha parlato ai microfoni di SportMediaset dopo l’eliminazione dalla Coppa Italia:

Dispiaciuti, c’è tantissima delusione. Non siamo stati così bravi come lo si è di solito. La partita era in completa sicurezza perché loro non riuscivano a far tanto, ma abbiamo subito gol in una situazione in cui abbiamo perso due palle in uscita. Purtroppo funziona così, sprechi diverse occasioni e prendi due gol. Quando metti in discussione una partita che era in gestione poi diventa complicato”.

Sconfitta che paradossalmente può far capire che nessuna gara è scontata? “I calciatori conoscono la storia delle partite nel calcio in generale. Se non riesci a ripetere la tua qualità, il risultato va in discussione perché anche gli altri giocano. Se poi gli gira pure l’episodio succede che ti mettono in difficoltà”.

Rimpianti? “Potevamo chiudere la partita. Loro hanno sempre avuto lo stesso modo di giocare. Noi avevamo la gara in perfetta gestione, Se avessimo sbagliato qualche pallone di meno. Siamo fuori semplicemente perché abbiamo gioco al di sotto delle nostre possibilità”.

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.